Serbia: il gruppo di Terzic per la VNL (senza molte big)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto OSSRB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nazionale femminile della Serbia ha comunicato la lista allargata delle 29 giocatrici dalle quali verranno selezionate le convocate per la VNL di Rimini. Le scelte del CT Zoran Terzic sono molto simili a quelle del “collega” Mazzanti per l’Italia: un gruppo con tante giovani e senza molte big, come Tijana Boskovic, Maja Ognjenovic e Brankica Mihajlovic, tenute a riposo in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Questo l’elenco completo:
Palleggiatrici: Bojana Drca, Sladjana Mirkovic, Mila Djordjevic, Ana Jaksic, Rada Perovic.
Opposte: Ana Bjelica, Vanja Savic, Vanja Bukilic, Sara Caric.
Centrali: Milena Rasic, Mina Popovic, Maja Aleksic, Bozica Markovic, Jovana Kocic, Hena Kurtagic, Jelena Delic, Sofija Medic, Minja Osmajic.
Schiacciatrici: Bianka Busa, Bojana Milenkovic, Katarina Lazovic, Sara Lozo, Jovana Cvetkovic, Aleksandra Uzelac, Jovana Mirosavljevic, Mina Mijatovic.
Liberi: Teodora Pusic, Bojana Gocanin, Sanja Durdevic.

(fonte: Ossrb.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Mondo

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia... che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino ha appena staccato anche il pass per la finale Play-Off in Polonia. Eh già, un club che non aveva mai vinto nulla nella sua storia quest'anno con Botti sta facendo... il botto!

Dopo aver fatto fuori lo ZAKSA di Andrea Giani, in semifinale si è preso lo scalpo addirittura dello Jastrzębski Węgiel, squadra che pochi giorni fa aveva fatto sua la Coppa di Polonia. Dopo aver vinto a sorpresa Gara 1 per 3-1 con una prestazione sopra le righe di Leon, il Lublino aveva perso la sfida seguente con identico punteggio, ma nella decisiva gara di spareggio ha centrato l'impresa al tiebreak con i parziali di 22-25, 25-20, 24-26, 25-23, 9-15.

"Abbiamo fatto la frittata" ci ha scritto in un messaggio Massimo Botti, immaginiamo con un sorriso a 32 denti. Adesso però questa frittata bisognerà cercare di finirla spazzolando il piatto, e non dubitiamo che i gialloneri ci proveranno fino all'ultimo pallone per scrivere una pagina che sarebbe storica tanto per il club quanto anche per il campionato maschile polacco. Intanto la squadra sul pullman canta "Lublin on fire!"

Dall'altra parte della rete ci sarà l'Aluron CMC Warta Zawiercie, che a sua volta ha conquistato la finale sempre alla 'bella' e sempre in cinque set (19-25, 25-21, 25-21, 19-25, 14-16) ai danni del Projekt Warszawa. Per la cronaca, Jastrzębie e Zawiercie sono le due squadre polacche che si affronteranno una contro l'altra nella seconda semifinale delle Final Four di Champions League.

La serie finale del campionato polacco sarà ora al meglio delle cinque partite, con le prime tre sfide in programma mercoledì 30 aprile, sabato 3 maggio e mercoledì 7 maggio.

Di Giuliano Bindoni