Foto: CEV

Serbia, il Vizura non si iscrive al campionato: “Ci vediamo più avanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prosegue la ‘strage’ di squadre di pallavolo stroncate dalla crisi successiva alla pandemia di coronavirus e che l’anno prossimo non saranno in grado di iscriversi al loro campionato. Dopo il caso del May Deco Lognoño che ha già annunciato il suo ritiro dalla Liga (era la squadra campione in carica da sette anni ininterrottamente) arriva la notizia della mancata iscrizione al campionato serbo del Vizura Belgrado.

Il Vizura di Belgrado (nella foto l’ultimo successo nella Supercoppa dei Balcani), sei titoli nazionali nel campionato serbo, proseguirà la sua attività solo a livello giovanile. La mancanza di sponsor e l’impossibilità di gestire un budget solo con gli introiti del pubblico ha consigliato al presidente del club, che si era rifondato nel 2006, di ritirarsi e attendere tempi migliori.

Nel Vizura sono cresciuti talenti come l’MVP dell’ultimo campionato mondiale e degli ultimi due europei, Tijana Boskovic: una squadra capace di conquistare  una dozzina di trofeo in meno di dieci anni.

“Il momento è questo e dobbiamo essere abbastanza umili e di buon senso da capire che ci sono battaglie che non conviene a nessuno combattere. Rafforzeremo la nostra squadra giovanile, staremo accanto alle famiglie delle nostre ragazze garantendo tutta l’attività giovanile e quando ci saranno le condizioni economiche per farlo ci riproporremo al massimo livello” dice il presidente della società Zoran Radojicic.

(Fonte: OK Vizura)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI