Giovanni Guidetti ha fatto le sue prime scelte da CT della Serbia: la nazionale campione del mondo ha reso nota la lista allargata delle 30 giocatrici selezionate dall’allenatore italiano in vista della prossima VNL. Come previsto (e annunciato da lei stessa) torna in nazionale la palleggiatrice Maja Ognjenovic dopo un anno di stop totale; esclusa invece, tra le protagoniste della scorsa stagione, Brankica Mihajlovic. Nell’elenco ci sono anche due protagoniste del campionato italiano come Jovana Stevanovic (Milano) e Maja Aleksic (Vallefoglia).
Le prime giocatrici disponibili inizieranno a lavorare a Belgrado già da mercoledì 3 maggio. Nello staff di Guidetti c’è anche l’ex nazionale Jelena Blagojevic, oltre ad alcuni tecnici arrivati dalla Turchia: gli assistenti allenatori Saim Pakkan e Ahmetcan Ersimsek e lo scoutman Fatih Yagci (tutti con Guidetti al Vakif) e il fisioterapista Antonio Tome Del Olmo, ex Eczacibasi.
Ecco la lista delle convocate:
Palleggiatrici: Maja Ognjenovic, Bojana Drca, Sladjana Mirkovic, Ana Jaksic, Andrea Tisma, Marija Miljevic.
Opposte: Tijana Boskovic, Ana Bjelica, Tara Taubner, Jovana Zeleznovic.
Centrali: Jovana Stevanovic, Mina Popovic, Maja Aleksic, Jovana Kocic, Hena Kurtagic, Iva Sukurovic.
Schiacciatrici: Bjanka Busa, Sara Lozo, Bojana Milenkovic, Katarina Lazovic, Aleksandra Uzelac, Mina Mijatovic, Jovana Cvetkovic, Isidora Kockarevic, Branka Tica.
Liberi: Teodora Pusic, Aleksandra Jegdic, Bojana Gocanin, Stefana Pakic.
(fonte: OSSRB)