Prosegue con l’infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata la settimana di fuoco che chiuderà la Regular Season della Serie A1 Tigotà.
Già martedì, 25 febbraio, due squadre scenderanno in campo in diretta Rai Sport e VBTV alle 20.30 per l’unico anticipo: Il Bisonte Firenze, al momento a +2 sulla zona retrocessione, ospiterà la capolista indiscussa Prosecco Doc Imoco Conegliano, che vincendo le ultime due gare potrebbe raggiungere quota 77 punti, superando il record di punti stabilito lo scorso anno di 75.
Mercoledì 26 febbraio, prime a calcare il taraflex rosa, ore 20, saranno la Bartoccini-MC Restauri Perugia, alla ricerca degli ultimi punti salvezza, e la Cda Volley Talmassons FVG, retrocessa matematicamente dopo il k.o contro Firenze del weekend. Il match andrà in onda su VBTV e DAZN, così come il derby piemontese tra la Wash4Green Pinerolo e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 delle 20.30.
Alla stessa ora le altre quattro partite. In esclusiva sulla piattaforma di Volleyball World due sfide tra zona Playoff e parte bassa della classifica: Honda Olivero Cuneo contro Bergamo e Eurotek Uyba Busto Arsizio contro Smi Roma Volley. Dopo i rispettivi tie-break dell’ultimo fine settimana, vincente per l’Igor Gorgonzola Novara e perdente per la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, le due squadre si affronteranno al PalaIgor per provare a migliorare la propria posizione in classifica.
Infine, in diretta anche su Rai Sport, il big match dell’infrasettimanale, replay dell’ultima Semifinale di Coppa Italia e anche della Semifinale Scudetto dello scorso anno: Numia Vero Volley Milano contro Savino Del Bene Scandicci. Tanti i temi della gara in programma all’Opiquad Arena di Monza: dall’eventuale fattore campo in una semifinale che anche quest’anno potrebbe vederle l’una contro l’altra, alla gara da ex delle varie Pietrini, Guidi, Bajema, Castillo e coach Gaspari, fino allo scontro tra le due opposte della Nazionale medaglia d’oro a Parigi, Paola Egonu ed Ekaterina Antropova.
12ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà
Martedì 25 febbraio 2025
ore 20.30
Firenze – Conegliano
Mercoledì 26 febbraio 2025
ore 20.00
Perugia – Talmassons
ore 20.30
Pinerolo – Chieri
Novara – Vallefoglia
Cuneo – Bergamo
Busto Arsizio – Roma
Milano – Scandicci
Classifica Serie A1 Tigotà
Prosecco Doc Imoco Conegliano 71, Savino Del Bene Scandicci 57, Numia Vero Volley Milano 55, Igor Gorgonzola Novara 51, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 43, Eurotek Uyba Busto Arsizio 39, Bergamo 34, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 34, Wash4green Pinerolo 27, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 22, Honda Olivero Cuneo 22, Il Bisonte Firenze 19, Smi Roma Volley 17, Cda Volley Talmassons Fvg 13.
(fonte: LVF)