Di Redazione
Critica e riflessione costruttiva per il Mosca Bruno Bolzano dopo lo storico esordio in A2 coinciso con una sconfitta. Chiaro che la sconfitta dispiaccia, ma il tipo di prestazione sciorinata dagli altoatesini fa comunque ben sperare per il proseguo del campionato: “La partita purtroppo l’abbiamo persa nel terzo set – commenta lo schiacciatore italo brasiliano Enrico Zappoli – così come nel secondo parziale siamo partiti molto bene anche nel terzo, ma nel corso del set abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e questo alla fine l’abbiamo pagato. Perché sul 23 pari loro hanno fatto pesare tutta la propria esperienza. Sappiamo che il Tuscania è una formazione più forte di noi, loro sono già più avanti, più smaliziati, ma noi abbiamo ancora tanta strada da percorrere per crescere e migliorare”.
Zappoli è uno dei tanti ragazzi che martedì sera ha esordito vestendo la maglia del Mosca Bruno Bolzano, coronando la propria prestazione andando in doppia cifra, dieci punti per lui: “Nel complesso credo che con una prestazione di questo genere abbiamo lanciato un bel segnale – prosegue Zappoli – ovvero che noi siamo una squadra giovane ma che lotterà sempre contro ogni avversario. Sappiamo che in queste prime partite ci attendono impegni tosti e complicati, il nostro obiettivo è arrivare ad essere al massimo fra qualche settimana proseguendo la fase di crescita che abbiamo in mente di fare. Sicuramente proveremo sempre, contro ogni avversario, a vendere cara la pelle: ogni domenica o ogni mercoledì di campionato proveremo sempre a cogliere un risultato positivo. Non sarà facile nemmeno domenica a Gioia del Colle, ma ci proveremo”.
La seconda giornata di campionato vedrà la squadra di Bolzano affrontare una neopromossa come Gioia del Colle, squadra che allestito un organico di altissimo livello.