foto Lega Volley

Serie A2 maschile, girone di ritorno al via nel giorno di Santo Stefano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda metà della Regular Season 2024/25 alle porte in Serie A2 Credem Banca. Con Brescia che ha confermato la leadership, centrando il titolo di campione d’inverno al giro di boa, e Ravenna rimasta in scia con appena due lunghezze di ritardo, la lotta per il vertice è più aperta che mai nel secondo torneo nazionale per importanza. In coda Palmi ha arrestato la sua risalita dal fondo, ma ha a disposizione 13 giornate per rifarsi. Trasferte light nel calendario post natalizio di giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, che vede le 14 squadre in lizza nella categoria tutte in campo alle 18.00.

L’Abba Pineto, reduce dal successo in Calabria, ospita la Banca Macerata Fisiomed MC, che deve rialzarsi dopo la battuta d’arresto in Romagna. La Cosedil Acicastello, che ha prolungato in Veneto la scia di sconfitte, cerca di rialzarsi contro l’ultima della classe, l’OmiFer Palmi, scivolata in casa dopo la trasferta vincente in Emilia. A confronto anche Delta Group Porto Viro, alla seconda gara interna di fila dopo un buon successo da 3 punti, e Campi Reali Cantù, che nell’ultimo turno non ha potuto nulla tra le mura amiche contro i campioni d’inverno. Ma Acqua S.Bernardo Cuneo impegnata ancora una volta nel proprio quartier generale dopo il 3-0 inflitto ad Aversa.

In Piemonte si presentala corazzata Gruppo Consoli Sferc Brescia, con tanto di corona per il primato di metà stagione regolare. Una sorta di “derby interregionale”, vista la poca distanza geografica tra Smartsystem Essence Hotels FanoConsar Ravenna, con i marchigiani forti del punto preso su un campo difficile come quello di Prata e i romagnoli giustizieri dell’altra marchigiana, Macerata. Dopo il ritorno dalla Toscana a mani vuote, la Conad Reggio Emilia si misura con la Tinet Prata di Pordenone, che ha centrato due punti sofferti in casa con Fano. In Campania i padroni di casa dell’Evolution Green Aversa devono riscattare lo scivolone sulle langhe piemontesi, ma al PalaJacazzi arriva una rivale scomoda come l’Emma Villas Siena, che con una vittoria corsara da tre punti firmerebbe l’aggancio.

1ª Giornata di Ritorno Serie A2

Giovedì 26 dicembre
ore 18.00
Pineto – Macerata
Acicastello – Palmi
Porto Viro – Cantù
Cuneo – Brescia
Fano – Ravenna
Reggio Emilia – Prata di Pordenone
Aversa – Siena

Classifica Serie A2 Credem Banca
Gruppo Consoli Sferc Brescia 30, Consar Ravenna 28, Tinet Prata di Pordenone 27, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 24, Evolution Green Aversa 22, Delta Group Porto Viro 21, Abba Pineto 19, Smartsystem Essence Hotels Fano 19, Emma Villas Siena 19, Cosedil Acicastello 19, Banca Macerata Fisiomed MC 13, Conad Reggio Emilia 12, Campi Reali Cantù 12, OmiFer Palmi 8.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI