Di Redazione
Tutto pronto per i quarti di finale dei Playoff A2 Credem Banca, con la Kemas Lamipel partita stamani di buon ora in direzione Gioia del Colle, teatro domani sera alle ore 20.30 della tanto attesa Gara 1 che darà il via alla serie. Partita subito importantissima per le due formazioni, visto che alle semifinali accederà la squadra che vincerà due gare su tre, con la seconda sfida in programma al PalaParenti lunedì prossimo 22 Aprile e l’eventuale bella ancora in Puglia giovedì 25. La posta in palio è alta e la Kemas Lamipel, brava a sbrigare velocemente la pratica Cuneo negli ottavi, si è preparata a dovere per questa sfida contro l’ottima formazione allenata dal tecnico Passaro, capace di arrivare quinta nel Girone Blu al termine di una stagione regolare di assoluto rispetto e giocata su buoni livelli.
Punti di forza del team barese sponsorizzato Gioella sono sicuramente il palleggiatore argentino naturalizzato italiano Kindgard, già avversario in passato dei “Lupi” con le maglie di Isernia e Corigliano, il gigantesco opposto tedesco Prolingheuer (210 cm di altezza per lui) e lo schiacciatore bielorusso Radziuk, senza scordare gli italiani Sideri e Sighinolfi, oltre ad Usai già affrontato dalla Kemas Lamipel nel girone di andata quando vestiva la maglia di Lamezia. Menzione d’onore anche per l’ex bomber Josè Matheus, attualmente team manager dei pugliesi, ma opposto dal gran braccio che ha imperversato dettando legge in A2 tra il 2000 e il 2010. Nel complesso un team quadrato e ottimamente allestito, avversario da affrontare con la massima concentrazione e determinazione da parte dei “Lupi”. Pagliai e Cezar Douglas hanno fatto lavorare molto la squadra in questi giorni per migliorare al massimo i meccanismi di gioco e permettere a Lyutskanov di integrarsi sempre più e a Snippe di perfezionarsi in un ruolo non suo, ben consci anche delle altre preziose risorse a disposizione che potrebbero essere determinanti sia tecnicamente che tatticamente durante tutta la serie.
Domani mattina la Kemas Lamipel svolgerà allenamento di rifinitura presso il PalaCapurso di Gioia del Colle, poi pranzo, riposo e seduta video. Alle 20.30 la coppia formata dai sig. Colucci e Vecchione darà il via alle danze e su Lega Volley Channel sarà possibile seguire la diretta della gara. Appuntamento quindi da non perdere per tutti i tifosi biancorossi che, anche da lontano, potranno assistere alla sfida e sostenere i propri beniamini.
(Fonte: comunicato stampa)