Di Redazione
25 anni, di Prato, 187 cm, con un’importante esperienza alle spalle, Lisa Cheli sarà il nuovo centrale della B1 di Massimo Moglio, dopo l’arrivo di Giorgia Vingaretti, in cabina di regia.
Lisa nella passata stagione ha giocato all’Atomat di Udine in B1, dove con grande personalità e carattere, nonostante un inizio di stagione tutto in salita, non si è mai data per vinta e da grande capitano ha preso per mano una squadra a rischio retrocessione, portandola alla conquista della salvezza.
Nonostante la giovane età Lisa Cheli, vanta un curriculum di tutto rispetto :
2016-2017 B1 Atomat Udine
2015-2016 B1 Le Ali Padova
2014-2015 A2 Corpora Aversa
2013-2014 A2 Beng Rovigo Volley
2012-2013 B1 Perugia San Mariano
2011-2012 A2 Infotel Forlì
2010-2012 B1 San Casciano (FI)
2009-2010 B1 Pallavolo Promo Firenze
2008-2009 B2 Pallavolo Promo Firenze
2007-2008 D Prato Signe
Ciao Lisa, benvenuta innanzitutto… raccontaci cosa ti ha spinto a scegliere Pinerolo per la prossima stagione?
Per prima cosa mi ha colpito l’entusiasmo con cui mi è stato presentato il progetto! Quello per me è un tassello fondamentale, sia per le decisioni che riguardano la pallavolo che per tutto il resto nella mia vita. Il progetto è proprio quello che speravo di trovare per la mia crescita e per il raggiungimento di un importante obiettivo.
La tua esperienza e i tuoi centimetri saranno importanti per la nuova squadra a cui sta lavorando il direttore sportivo Francesco Cicchiello, che campionato ti aspetti?
Il girone A è il girone più competitivo da sempre. Mi aspetto quindi un campionato dalle mille sorprese e lottato da tutti con il coltello fra i denti. Sicuramente darò tutta me stessa, come ho sempre fatto. Non sono minimamente una che molla la presa, soprattutto se il gioco di fa difficile…mi esalta ancora di più!
Le tue prime impressioni sulla tua nuova società?
Mi hanno parlato tutti molto bene. Sia a livello di obiettivi che come serietà e impostazione. Quindi i presupposti per fare bene non mancano di certo! Cercherò in ogni mio modo possibile di ricambiare la fiducia datami dal Presidente, dal Direttore Sportivo, dall’Allenatore e soprattutto verso le mie compagne di avventura!
Al tuo nuovo pubblico, che non vede l’ora di conoscerti, cosa vuoi dire di te?
Di me vi posso dire che sono una persona spontanea, determinata e paziente. Cerco sempre di vedere il positivo in tutto e amo stare in compagnia!
Sono laureata in Scienze Motorie e mi sto specializzando in Scienze della Nutrizione Umana per diventare poi Nutrizionista!
Sono carichissima e non vedo l’ora di conoscere il “settimo uomo in campo”. Ci sarà bisogno di tutto il vostro calore, tifo e affetto… intanto mando un abbraccio virtuale a tutti voi tifosi, in attesa di poterlo fare di persona!!!