Serie B Femminile: trasferta contro Promoball

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

G.S.Fruvit in trasferta, nella gara numero 9, partita contro il fanalino di coda della classifica, il Promoball Sanitars (Bs), formazione iscritta quest’anno, al campionato di B2, dopo che ha conclusa la passata stagione in A1, per l’abbandono degli sponsor, come Montichiari, con atlete del calibro di Simona Gioli, allenate da Leonardo Barbieri.

Dicevamo formazione di giovani talenti, che occupano l’ultima posizione della graduatoria nel girone C, in un’ottica di crescita costante ed eccellenza tecnica, quindi con lo scopo di fare esperienza in un campionato di buon livello.

Nessuna partita vinta fino ad ora, con un solo set guadagnato, ma non vuol dire che sul proprio campo non possano tentare di mettere l’impegno necessario per fare lo sgambetto alla marcia Fruvit.

“L’errore nostro più grande potrebbe essere un approccio sbagliato alla partita, ci dice coah Breviglieri.

Spesso in queste situazioni si prende sottogamba l’avversario, quando sai che giochi contro l’ultima, questo rischio c’è. Qualche avvisaglia l’ho avuta nell’allenamento di martedì, dove non siamo stati molto splendidi.

La mia idea, e penso di non sbagliarmi, perché è una cosa diffusa, che proprio giocando contro un avversario, che a tavolino non t’impensierisce, si tende a sottovalutare l’impegno, sbagliando.

Mi dispiacerebbe, perché, se le cose funzionano come mi aspetto, questa è proprio la partita, dove chi ha giocato meno, potrebbe trovare spazio.

Un cambio sicuro sarà in regia, Ferrari questo sabato è indisponibile, ma la cosa non preoccupa, poiché Berasi si è sempre dimostrata una validissima sostituta.

Il mio intento sarebbe questo, continua Breviglieri, non so ancora se da subito o in corsa, intenzione che vorrei mettere in atto, primo perché se lo meritano, chi ha giocato meno, si è sempre comunque allenata e impegnata bene, e mi farebbe piacere avere il loro contributo in partita.

Secondo forse, c’è meno rischio, perché chi ha giocato poco, ha più voglia di impegnarsi, e mettersi in mostra, l’idea per sabato è questa, vedremo.

La partita si presenta per ora contra la classica formazione giovane, che sbaglia tanto, che però sulle ali dell’entusiasmo, qualcosa può fare.

Loro hanno due/ tre giocatrici talentuose, anche fisicamente molto importanti, sino ad ora hanno sbagliato parecchio, ma appartengono alla categoria delle “squadre imprevedibili”.

E’ chiaro se hanno vinto solo un set, qualche problema lo hanno, è ovvio, però se sottovaluti l’impegno, è un attimo scivolare.

Mi dispiacerebbe, perché per la nostra squadra, è importante fare più punti possibili, nel girone di andata, poiché al giro di boa, un calo lo avremo, un po’ perché è fisiologico, un po’ perché risentiremo della mancanza di una preparazione fisica adeguata.

La classifica ancora dice poco, Lemen ha perso un punto con Cerea, ma ci sta dopo sette partite vinte di fila nettamente. Il gioco per le prime due posizioni, mi sembra abbastanza chiuso tra Lemen e Lagaris, che tra l’altrDi Redazione

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI