Di Redazione
Partita la preparazione de La Nef Osimo. Lunedì 2 settembre la squadra si è ritrovata al PalaBellini agli ordini di coach Roberto Masciarelli e del suo staff tecnico per cominciare il cammino che la porterà verso il nuovo campionato di serie B 2019-20.
Dopo i saluti iniziali del direttore generale Valter Matassoli i giocatori hanno iniziato a lavorare, seguiti dal preparatore atletico Matteo Palmieri, per questa prima settimana propedeutica anche per i prossimi test amichevoli: venerdì 20 settembre l’avversario di turno sarà Pineto, sabato 28 e domenica 29 impegno in quel di Macerata nel quadrangolare organizzato dalla Medea Macerata insieme a Gibam Fano e Pineto, mentre venerdì 4 ottobre al PalaBellini arriva il Volley Macerata.
“In questa prima settimana staremo molto attenti a capire lo stato di forma di tutti i ragazzi – commenta coach Roberto Masciarelli – e lavoreremo più sul profilo fisico, anche se ovviamente inizieremo comunque a toccare la palla senza stressare troppo i gesti tecnici consueti. Per quanto riguarda il precampionato stiamo cercando avversarie di livello per preparaci nel migliore dei modi in vista dell’avvio del campionato. Molto interessante sarà il quadrangolare organizzato dalla Medea Macerata a cui prenderemo parte il 28 e 29 settembre contro la Gibam Fano e Pineto: quindi due formazioni di A3 e Pineto, che è nel nostro girone, tra le più accreditate per la promozione“.
(Fonte: comunicato stampa)