Di Redazione
BONTEMPI ANCONA: Bastianelli 5, Sabbatini, Magrini, Filipponi 5, Catalani 10, Catena, Federici 2, Gagliardi 2, Morichelli 12, Marchetti (L), Bugari, Molari. All. Pigliapoco
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi, Volpini 6, Areni (L1), Stella A., Martinez 17, Massaccesi L., Angeli, Leoni (L2), Ferrini 13, Massaccesi M. 6, Stella C. 2, Silvestroni, Nobili 7. All. Giannini
PUNTEGGIO: 23-25; 22-25; 17-25
Arbitri: Tosti e Di Virgilio di Pescara
FALCONARA – La Sampress Nova Volley torna al successo esterno con una prova maiuscola a muro, ben 12 quelli di squadra di cui 7 nel solo 1’ set e 7 aces. Il successo bissa quello di domenica scorsa contro Perugia ponendo la formazione di Giannini a quota 12 al centro della classifica in attesa del big match di domenica prossima al Palaserenelli contro Forlì. L’avvio di gara è caratterizzato dalla qualità nelle scelte e nell’esecuzione del fondamentale del muro con il quale i neroverdi mettono il bavaglio agli attaccanti di casa.
Nel 2’ set, sulla situazione di 20 pari, l’allenatore di Loreto fa il ” solito” cambio che da grandi frutti inserendo Jacopo Angeli in battuta. Il giovane schiacciatore mette in crisi la linea di ricezione biancorossa indirizzando il parziale dalla porta degli ospiti.
Nel 3’ invece c’è poca partita con la Bontempi demoralizzata e la Sampress che vola sulle ali dell’entusiasmo. Comprensibile la festa a fine gara con i tanti supporter neroverdi giunti da Loreto che hanno tifato Sampress con grande partecipazione.
(Fonte: comunicato stampa)