Serie B, Osimo attende Civitanova. Bonaventura: “Inizio positivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Nef Volley Libertas Osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La NEF Volley Libertas Osimo impegnata in casa in questa 8° giornata di serie B maschile contro l’Us Volley ’79 Civitanova. Un altro derby attende quindi la squadra di coach Roberto Pascucci, dopo l’ultima vittoria esterna al tie-break in quel di Loreto, contro una squadra che viene dalla sconfitta interna per 1-3 contro la Pallavolo Sabini e farà di tutto per portare a casa punti importanti in classifica, come conferma uno dei volti nuovi de LA NEF ovvero Leo di Bonaventura.

“Ci aspettiamo comunque una partita difficile dove dovremo imporre da subito il nostro gioco contro una squadra con buoni elementi – esordisce così il giovane schiacciatore – a prescindere dalla classifica sono una squadra da non sottovalutare e noi dovremo concentrarci fin da subito per far bene. Io sono uno dei nuovi della squadra e ho trovato da subito un buon feeling col gruppo: alcuni ragazzi già li conoscevo mentre con altri mi sono integrato subito. Un plauso anche alla società molto attenta e presente per qualsiasi nostra esigenza. Non può che essere positivo l’inizio di campionato per una squadra che occupa attualmente la terza posizione in classifica e con tutte le carte in regola per fare bene in un campionato comunque molto difficile e molto equilibrato”.

Un avvio di campionato che può essere solo che positivo “anche se con qualche rammarico per aver concesso qualcosa ai nostri avversari – conclude Di Bonaventura – Siamo una nuova squadra e possiamo solo che migliorare”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)