Di Redazione
Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Giulia Crespi, schiacciatrice classe 2000, proveniente dall’Olympia Genova.
Nata a Vimercate (MB), inizia nel Volley Carnate dove resta fino all’età di 13 anni, quando si trasferisce alla Foppapedretti Bergamo con cui disputa i campionati giovanili Under 14, 16 e 18 e senior di Serie D, B2 e B1. Nel 2017/18 gioca i campionati Under 18 e B2 con la UYBA Busto Arsizio per poi iniziare, giovanissima, a girare l’Italia. Nell’estate 2018 sale in B1 con il Bedizzole Volley e in quella categoria resta anche l’anno successivo con la maglia di Palau, mentre nella scorsa stagione inizia a Gossolengo per poi giocare nella seconda parte di stagione all’Olympia Genova con cui conquista la promozione in A2.
“Crespi è una giovane banda in cui crediamo molto – afferma il Direttore Sportivo Davide Belluz – La seguivamo già da tempo e siamo molto felici che lei abbia accettato la nostra proposta di un biennale. Nonostante la sua giovane età, ha maturato importanti esperienze in società come Yamamay, Gossolengo e Genova, con la quale ha appena ottenuto la promozione in Serie A2. Non vediamo l’ora di vederla all’opera”.
“Sono molto contenta di aver sposato il progetto del Parella – sono le prime parole biancorossoblu di Giulia Crespi – Siamo una squadra giovane, ma penso che lavorando sodo e creando un bel gruppo si possano ottenere dei grandi risultati. Ho parlato sia con l’allenatore che con Davide Belluz ed entrambi mi hanno fatto una bellissima impressione e si sono dimostrati fin da subito disponibili. Non vedo l’ora di entrare in palestra e lavorare in vista del campionato”.
(Fonte: comunicato stampa)