Di Redazione
Si avvicina l’appuntamento di venerdì sera al PalaCoim di Offanengo, dove alle 20,30 andrà in scena il “Derby della solidarietà”, partita benefica di volley femminile tra l’Abo Offanengo (militante in B1) e l’Esperia Cremona (formazione al via del campionato di B2).
La manifestazione (con ingresso a offerta libera) vedrà il ricavato devoluto all’ANFFAS Onlus Crema, storica realtà del territorio che si occupa di supporto a persone con disabilità e che da circa due mesi collabora con il Volley Offanengo.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Offanengo e del comitato Cremona-Lodi della Fipav (Federazione italiana pallavolo) e in particolare sosterrà “Io Abito”, progetto di residenzialità dell’ANFFAS Onlus Crema con un appartamento dove vivranno cinque ragazzi con disabilità.
Un progetto che l’Abo conosce… da molto vicino: “Io Abito”, infatti, è presente sulle apposite magliette di riscaldamento pre-gara di Porzio e compagne, un modo per far conoscere a tutti la nuova “sfida” dell’ANFFAS Onlus Crema.
Un derby dove a vincere sarà la solidarietà, con due società che con il sorriso hanno accettato di dar vita a questo evento, collaborando con grande sportività.
(Fonte: comunicato stampa)