Di Redazione
Sabato 5 Maggio: sono passati quasi sette mesi da quel 15 Ottobre in cui le colibrì iniziarono il loro lungo, faticoso, ma alto volo.
Fischio d’inizio ore 18.00, come consuetudine: finisce un’avventura.
Si gioca contro il Bruel, vicino di casa già battuto nel corso del campionato.
A sbloccare il tutto è Sara Zonta, entrata a far parte della casa solamente quest’anno.
Il primo set è accompagnato da un ritmo altalenante, i punti sono sempre lì lì. Dopo un muro di Anny Massarotto, però, le colibrì spiccano e si portano agevolmente a casa il set per 25 a 18.
Il secondo set non ha storia. Parte subito alla grande e, con ace e schiacciate che bucano il terreno, l’Ezzelina non regala nulla, chiudendo anche questo per 25 a 10.
Con il terzo set arriva in campo anche un po’ di confusione, che porta le avversarie a recuperare, portandosi per la prima volta in vantaggio sull’8 a 9 e poi tenendosi sempre alle calcagna. Le colibrì però non demordono e, con grande tenacia, chiudono anche il terzo set per 25 a 22, con un muro di Valentina Menganziol.
Proprio la guida che ha accompagnato la squadra in momenti non facili, ha chiuso la partita, l’ultima di campionato e davanti ad un pubblico festante e orgoglioso, con un secco no: segno del grande lavoro fatto da questa squadra che ci ha fatto emozionare anche nelle mille difficoltà. Grazie colibrì!
(Fonte: comunicato stampa)