Di Redazione
Piccolo passo avanti per le colibrì dell’Ezzelina che nella terza amichevole stagionale contro il Bruel bassano cogliere il primo successo per tre a uno.
La gara in realtà va letta come le precedenti in un contesto di preparazione al campionato tanto per le bassa Nesi, quest’anno completamente rinnovate e ringiovanita e in cantiere aperto quanto per le Gianlu blu cariche di lavoro fisico e tattico ancora alla ricerca del miglior equilibrio.
Esordio anche per Sara Zonta tornata da un viaggio all’estero e che ha approfittato per conquistare i primi punti in giallo blu, ma si è espressa meglio un po’ tutta la compagine trevigiana. Le intensa settimana di lavoro continuerà con il torneo di tolmezzo di sabato 23 dove le giallo blu affronteranno due compagini che ritroveranno in campionato, San Giovanni al Natisone già avversario in B2 ne ho promosso assieme alla Carinatese, e il Martin Iaco ulteriormente rinforzato e che sarà una delle principali protagoniste del prossimo campionato di B1.
Si continua poi domenica nel torneo organizzato da Anthea Vicenza in occasione della Collaboration Cup, una gara che avrà già il sapore di sfida vera in un contesto, quello del palazzetto di torri di Quartesolo gremito e con un avversario alquanto creato e proiettato al salto di categoria. Dalle Parole della nuova arrivata Veronica Pedron si evince comunque un certo ottimismo.
“Amichevole sicuramente migliore rispetto all’ultima contro Fratte, perché i primi tre set abbiamo dimostrato di essere una squadra più unita. Stiamo imparando a conoscerci tra ragazze e sicuramente col tempo creeremo la stabilità di un gioco combattivo. Nel quarto set abbiamo abbassato il livello di gioco e di concentrazione, subendo punti che potevano essere evitati. Ci sono ancora molte cose sulle quali lavorare. Sabato ci aspetterà una giornata molto impegnativa, ma in ogni caso speriamo di toglierci qualche soddisfazioni.”
(Fonte: comunicato stampa)