Serie B1, terza vittoria consecutiva per l’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
(Foto De Cani / Picco Lecco)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza vittoria consecutiva per l’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco che, nella trasferta sarda contro la Pallavolo Capo D’Orso Palau, conquistano un’importante successo che le permette di mettere in cassaforte altri tre punti preziosi in ottica campionato. L’incontro, terminato sull’ 1-3 (18-25|24-26|25-17|18-25) ha visto inoltre il debutto da titolare del neoacquisto Elisa Manzano, che nella sua prima apparizione in maglia biancorosso ha messo a terra 9 punti (di cui sei muri).

Nel primo parziale di gioco la Picco parte subito forte, portandosi sul 4-0, con gli attacchi di Manzano e Martinelli che vanno a segno. Dopo il recupero delle padrone di casa, la picco innesta il turbo e riallunga anche grazie ad alcuni errori delle avversarie chiudendo il set sul 18 a 25.

Nella seconda frazione di gioco è Palau a condurre le fasi iniziali di gioco, salvo poi concedere la rimonta alle biancorosse che conquisteranno poi, dopo un sostanziale equilibrio, il set con il punteggio di 24-26.

Terzo set da dimenticare per le ragazze di coach Milano che, dopo un inizio sprint, lasciano il passo alla formazione di casa che allunga e conquista il parziale con un punteggio di 25-17.

Il quarto ed ultimo set dell’incontro è disputato in sostanziale equilibrio da entrambe le formazioni, con le lecchesi che, nei momenti che contano, non si fanno cogliere impreparate e sfruttando una ritrovata compattezza a livello difensivo e capitalizzando il tutto con la stoccata finale di Elisa Manzano conquistano la vittoria sul 19-25.

L’appuntamento è ora fissato per sabato 13 febbraio, tra le mura amiche del Palataurus, quando a scendere in campo contro le biancorosse ci sarà la capolista TecnoTeam Albese con Cassano, formazione attualmente in testa alla classifica del girone.

Queste le parole di coach Gianfranco Milano: «Portiamo a casa una partita difficile, sapevamo di trovare una squadra agguerrita e ben più in forma rispetto a quanto fatto vedere durante le prime due uscite. Abbiamo giocato benissimo nei primi due set, con continuità e attenzione, mentre nel terzo abbiamo lasciato tanto campo; recuperare un po’ nel punteggio ci ha dato la spinta per iniziare bene il quarto, equilibratissimo fino a metà quando abbiamo concretizzato alcuni contrattacchi che ci hanno permesso di vincere su un campo ostico. Siamo contenti di aver sofferto e di aver superato queste difficoltà in vista della prossima gara con Albese».

Queste le parole di Elisa Manzano: «Dopo aver dominato i primi due set c’è stata dell’insicurezza nel terzo, poi, nel quarto, abbiamo fatto valere la nostra forza di squadra. Sono contenta di questo debutto, devo prendere ancora il ritmo ma sono contenta di come sono stata sostenuta e aiutata dalle mie compagne. Torniamo a casa con tre punti penso meritati e aspettiamo un derby difficile»

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano, Santarelli: “Sarà la partita più difficile della serie”

A1 Femminile

La Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 ritrova il taraflex del PalaIgor di Novara, dove in Gara 2 aveva incassato un pesante 3-0 (cosa che alla corazzata veneta non accadeva da ben due anni). Con la serie di semifinale play-off sul 2-1 dopo il successo di domenica in Gara 3, le Pantere avranno però la chance di chiudere il conto e staccare il pass per la finale, già conquistata da Milano.

La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e in streaming su DAZN e VBTV. Eventuale gara-5 al Palaverde sabato 12 aprile.

Daniele Santarelli (Prosecco Doc Imoco Conegliano): "Nelle ultime due gare si è vista la vera Novara, quello che è successo nelle precedenti gare con loro è una sorpresa: mi aspettavo una Igor combattiva e ho sempre sostenuto che fossero tra le più forti, una squadra costruita per vincere. Lo hanno dimostrato in questa stagione, non si vince contro le prime 3 della classe e una Coppa CEV a caso. In gara-1 non si era vista la vera Novara e avevo avvisato le ragazze, in gara-2 è stata un'altra storia in casa loro e così la serie si è messa in binari differenti rispetto a quelli che tutti si aspettavano, sapevo sarebbe stata una semifinale combattuta. In gara-3 si è vista una bellissima pallavolo tra due squadre che hanno giocato a buonissimi livelli, domani sarà la partita più difficile della serie a mio avviso: faranno di tutto per proporre la prestazione migliore, noi vogliamo concludere la serie e andare in finale. Per farlo dovremo esprimerci al top, abbiamo imparato dagli errori delle ultime due partite, la squadra deve approcciare la partita in maniera differente. Sappiamo, però, che sarà una partita veramente complicata".

(fonte: Imoco Volley)