Di Redazione
Alla corte di Matteo Ingratta arriva Rebecca Piva, schiacciatrice classe 2001, che nella passata stagione ha militato nella Idea Volley disputando il campionato di serie B2 ed under 18.
Per Rebecca l’avvicinamento alla pallavolo è avvenuto prestissimo: all’età di sei anni già si allenava in palestra con la prima formazione dell’ “elleppi”, poi dopo tre anni lo spostamento verso la PGS Welcome e subito dopo quello verso l’Idea Volley dove ha fatto “gavetta” in serie b2 e dove ha ottenuto risultati importanti come l’accesso per per tre anni consecutivi le finali nazionali di categoria, quest’ultimo concluso con il nono posto.
“Ad esser sincera la chiamata da parte della Igor Novara era arrivata per la prima volta già due anni fa ma ho dovuto rinunciare perché avevo già deciso di rimanere alla Idea Volley” – si confessa così Rebecca, poi prosegue – “Quest’anno durante la stagione abbiamo avuto l’opportunità di giocare più volte contro Novara a partire dal torneo invernale Winter Cup, fino al ritiro organizzato durante Pasqua ed è proprio grazie a queste occasioni che è arrivata la proposta.
Prima di accettare, però, con i miei genitori ci abbiamo pensato tanto perché è un passo importante per il mio futuro.” Dopo aver scelto adesso è pronta a mettersi in gioco per la prossima stagione: “Sono sicura che con lo staff della Igor Volley io potrò ancora crescere molto a livello personale, sono convita che sarà una bella esperienza anche se molto faticosa.
Con la squadra proveremo a disputare un buon campionato di serie B2 e vorremmo raggiungere le finali nazionali di under 18 per classificarci il più alto possibile.” Sarà un’esperienza del tutto nuova con qualche vecchia conoscenza: “Sono fortunata a conoscere qualche compagna di squadra: con alcune ho avuto l’opportunità di allenarmi per via delle selezioni, con atre ci ho giocato contro più volte. Durante l’ultimo ritiro di Pasqua ho conosciuto anche Sveva Parini e Federica Piacentini.”
Prima di salutarci Rebecca lascia spazio ai saluti: “Vorrei ringraziare tutta la dirigenza e lo staff dell’Idea Volley che mi ha permesso di crescere tanto. Gli ultimi due anni che ho trascorso lì sono stati fantastici e questo grazie a tutte le ragazze con cui ho condiviso momenti incredibili.
Non importa se con alcune abbia passato 5 anni mentre con altre solo 2, il ricordo che mi hanno lasciato è indimenticabile. Spero tanto che con alcune di loro sia soltanto un arrivederci e di incontrarle nuovamente magari come avversarie.”
(Fonte: comunicato stampa)