Di Redazione
La luce in fondo al tunnel. Il successo interno contro Marudo ha permesso all’Esperia Cremona di ritornare a sorridere archiviando un periodo negativo di risultati. Nonostante la classifica sia ancora pericolante in casa gialloblù cresce l’ottimismo in vista delle due gare che chiuderanno il 2017, la trasferta al Bione contro l’Acciaitubi Picco Lecco ed il derby con Ostiano come spiega la schiacciatrice Silvia D’Este.
Avanti due set a zero Cremona scaccia i fantasmi del passato (vedi Senago) conquistando il tiebreak. “I primi due set sono andati molto bene – spiega – noi abbiamo subito un calo come nelle altre gare. Ma questa volta al quinto seti ci siamo risvegliate riuscendo con il cuore,gli artigli e la giusta cattiveria agonistica a portare a casa la vittoria”.
Successo importante, il primo dell’era tecnica di Emanuele Sbano, per classifica e morale. “I risultati degli allenamenti si vedono – prosegue Silvia -. C’è un atteggiamento diverso nell’approccio alla gara. Potrebbe essere gara la svolta se giochiamo così contro Lecco possiamo dire la nostra. Dovremmo usare la testa e provare a giocare come sappiamo non dobbiamo nessuna avversaria”.
Seconda stagione all’ombra del Torrazzo per la promettente schiacciatrice di Cavallino Tre Ponti (Venezia) che il prossimo 20 dicembre compirà 19 anni. “Mi sto trovando bene con tutti – racconta Silvia -. Il gruppo è fantastico andiamo d’accordo tutte. Siamo convinte di poter disputare un bel campionato e fare meglio dell’anno scorso ed ovviamente a vincere. Dobbiamo uscire dalla zona calda classifica e toglierci delle soddisfazioni”.
Oltre a difendere la maglia gialloblù Esperia, Silvia collabora con lo staff tecnico del settore giovanile, coordinato dall’esperto Mino Petrarca, seguendo nel ruolo di assistente il minivolley e l’Under 13. “Mi trovo molto bene. Metto in pratica le cose che mi sono state spiegate come giocatrice provando a correggere gli errori e curare molto i dettagli – conclude -. E’ molto bello trasmettere la passione della pallavolo alle bambine”.
(Fonte: comunicato stampa)