Serie B2 femminile, è festa per Prochimica Biella e ZeroCinque Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si va completando il quadro delle squadre promosse: dalla B2 femminile salgono Prochimica Biella e Zero5 Castellana, per avere la terza promossa bisognerà invece aspettare la conclusione della serie tra Moma Anderlini Modena ed Esperia Cremona che vede la formazione lombarda in vantaggio dopo un primo 3-0 casalingo.

Festa dunque a Biella: nella gara decisiva la Prochimica ha fatto valere il peso del campo ma anche del pronostico contro il Palzola Pavic Romagnano Sesia che era arrivato alle spalle delle biellesi (entrambe giocavano nel girone A) anche dopo la regular season. Non c’è davvero stata partita come testimoniano anche i parziali, 3-0 (25-13, 25-16, 25-17) e Biella, spinta da El Hajjam, top scorer con dodici punti, ha chiuso la partita in scioltezza e in poco più di un’ora riuscendo a coinvolgere quasi tutte le ragazze della panchina in un clima di festa davvero emozionante. Una squadra già ben strutturata e che con un ottimo settore giovanile che può fare molto bene anche in B1.

La vera impresa l’ha compiuta invece la Zero5 Castellana (la loro festa nella foto a destra) che ha ribaltato il fattore campo zittendo centinaia di tifosi della Seap Aragona che erano pronti a festeggiare il salto in B1: dopo due partite molto equilibrate e vinte al quinto set in casa, Castellana e Aragona si sono affrontate in modo molto determinato ma le pugliesi, dopo un pessimo primo set, sono riuscite a rimontare e a ribaltare completamente le sorti dell’incontro resistendo con grande freddezza nel finale della quarta frazione, 1-3 (25-16, 13-25, 20-25, 23-25), che si è chiuso con un lunghissimo scambio da cardiopalma.

Mercoledì sera alle 20.30 a Modena il Moma Anderlini ospiterà l’Esperia con l’obbligo di vincere per portare la serie a gara #3.

(Fonte: Federvolley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI