Di Redazione
Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Pistoia Volley La Fenice 3-0 (25-12; 25-13; 25-11), arbitro Aristodemo.
Facile e rapido. E’ il successo con cui il Viva apre il suo 2018. Una vittoria nettissima, d’autorità, contro una Fenice come al suo solito con poche alternative e che è stata travolta da Prato. Viva che così rilancia le sue chance di lottare per i play off. Ad inizio gara osservato un minuto di silenzio per il lutto che alla vigilia ha colpito il presidente pratese Alessio Morelli che ha perso la mamma ed a cui non può andare anche il nostro pensiero affettuoso.
La partita. Viva in formazione tipo e match come detto a senso unico. Primo set con Prato subito sul 6-1. Tempo ospite e reazione delle ragazze di Caramelli (8-6). Un fuoco di paglia perché Prato allungava subito sul 13-7, volava sul 21-8 e chiudeva a 12. Stesso canovaccio nel secondo set (8-4 e 14-7). Inutili i tempi di coach Caramelli. Prato in scioltezza (20-10). Nel terzo partenza Viva addirittura sul 12-1. Chiusura a 11 per tre punti facili ma preziosi.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Bartolozzi, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP corsara al quinto (2-3) sul campo della Remo Masi. Risultato importante su un terreno difficile. Viaccia battuta 3-0 invece dalla U18 Savino del Bene. Viva che supera 3-0 in casa la Sancat Firenze ed approfitta della vittoria delle cugine del PVP per avvicinare la Rufina. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che batte 0-3 fuori casa l’Olimpia Poliri. In Terza Divisione Vaiano battuto alla Mazzini (1-3) dal Bacci Campi.
(Fonte: comunicato stampa)