Di Redazione
Sfruttando la scia di uno stato di forma sicuramente ragguardevole, la Pallavolo Futura Terracina ’92 fa il suo esordio nei play off in maniera convincente superando S.Paolo Ostiense 3 a 0. Un risultato mai in discussione con l’inizio dei tre set in equilibrio. Poi con il passare del tempo, le padrone di casa prendevano sistematicamente il largo.
25-13, 25-17, 25-15 i parziali di una sfida giocata al cospetto del solito numeroso pubblico e di atlete del settore giovanile e del minivolley festanti per aver assistito all’ennesima prova senza sbavature di Trocciola e compagne. Non era scontato il risultato. Come si sa i play off sono tutt’altra storia e si ricomincia da zero. S.Paolo è stata in partita fin quando ha potuto, poi è venuto fuori il carattere delle futurine che allungavano in maniera imperiosa.
Ci sono i meriti della squadra di Mario Milazzo che i demeriti della pur volenterosa formazione capitolina. Tre set in fotocopia. Adesso lo staff tecnico si siederà sul divano per assistere alla seconda sfida del triangolare, quella tra S.Paolo e Onda Volley. Poi le futurine giocheranno tre gare di fila. Ad Anzio (Onda Volley) e in casa del S.Paolo prima di chiudere con l’Onda Volley il 4 giugno in casa e sperare di aver guadagnato i punti necessari per andare in finale promozione.
“Abbiamo preparato questa partita con attenzione – ha detto Sara Droghei – e siamo state brave e mettere in pratica quando ci è stato detto. Ora non dobbiamo fermarci”.
Per il capitano Rosanna Trocciola un inizio convincente ma si è solo all’inizio. ”Abbiamo fatto il nostro, ma adesso viene il difficile. L’Onda Volley è sempre difficile da affrontare. Intanto abbiamo due settimane per preparare questa sfida”.
Pallavolo Futura Terracina ’92-S. Paolo Ostiense 3-0 (25-13, 25-17, 25-15)
(Fonte: comunicato stampa)