Di Redazione
Finalmente ci siamo. Ieri pomeriggio, 23 gennaio, la Federvolley regionale, ha sciolto ogni riserva e ufficializzato l’inizio del campionato di serie C per il fine settimana del 13-14 febbraio. Contestualmente è stato reso noto il nuovo regolamento e la suddivisione dei gironi.
Inizialmente, quando il campionato doveva avere inizio a novembre, erano stati disegnati tre gironi da 12 squadre, adesso, con i tempi molto più ristretti, si è scelto di raddoppiare i gironi, dimezzando le partecipanti, così sono stati creati sei gironi con altrettante squadre ciascuno. Dieci partite al termine delle quali le prime tre classificate parteciperanno alla seconda fase valevole per la promozione e che sarà formata da altri tre gironi di sei squadre, mentre le ultime tre classificate andranno a giocare i gironi di playout, che anche in questo caso saranno tre composti da sei squadre. Le ultime due classificate retrocederanno in serie D.
La Pallavolo PediaTuss Casciavola è stata inserita nel girone F in compagnia di Montebianco Volley (Pieve a Nievole), Pantera Lucchese, Pallavolo Cascina, Pallavolo Fucecchio e Volley Peccioli. Un girone certamente stimolante, con due superderby contro Cascina e Peccioli, ma anche altamente competitivo con la Pantera Luccheseche non ha mai nascosto le sue velleità di promozione. E proprio da Lucca inizierà il cammino della PediaTuss Casciavola, le ragazze di Ricoveri esordiranno sul taraflex della Pantera sabato 13 febbraio alle 21, primo appuntamento casalingo, al Pala Renault Clas, sette giorni più tardi contro la Pallavolo Fucecchio.
A causa delle restrizioni per contenere la pandemia di coronavirus tutte le partite si dovranno disputare a porte chiuse, per questo la società casciavolina ha aperto un canale YouTube, denominato “Pallavolo Casciavola – VCC” dove poter seguire in diretta tutti gli impegni della formazione rossoblù.
(Fonte: comunicato stampa)