Di Redazione
Una Canottieri Ongina più cinica che bella conquista il bottino pieno a Reggio Emilia piegando 3-0 i Vigili del fuoco Marconi in vista di due sfide (contro Univolley Osgb e Cappu Volley) che delineeranno meglio gli obiettivi stagionali in serie C maschile.
Il match parte con i gialloneri schierati con Pardossi in regia in diagonale con Mazzoni, mentre Zangrandi e Fiorentini compongono l’asse di posto quattro; al centro spazio a Vitelli e Ousse con Soavi libero. Sul 7-7 i monticellesi mettono la freccia sfruttando una serie positiva in battuta di Fiorentini che insieme agli attacchi di Zangrandi scavano il solco (7-13). Per la squadra di Bartolomeo, il cammino si fa in discesa verso il 17-25 che vale l’1-0 ospite. Più equilibrato il secondo parziale, anche se è sempre la Canottieri Ongina a piazzare il break grazie ad alcuni attacchi di palla alta (12-15) prima del muro di capitan Vitelli che regala ai suoi il +4 (16-20). E’ ancora un block a far gioire i gialloneri, con Pardossi che firma il 20-25 e il 2-0. Più lineare la progressione dei piacentini nel terzo set, avanti 4-8 con il servizio di Zangrandi prima di allungare ulteriormente (15-22) e chiudere 18-25.
Risultati ottava giornata d’andata serie C maschile girone A:
Cappu Volley-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1
Energy Volley Parma-Hipix Energy Way 0-3
Corlo Sasco-Cavezzo 1-3
Marano Volley-Fabbrico 3-1
Vigili del fuoco Marconi-Canottieri Ongina 0-3
Univolley Osgb-Polisportiva Campeginese 3-0
Fasipol Basser-Lycos Torrazzo 3-1
Classifica: Hipix Energy Way 20, Univolley Osgb 17, Polisportiva Campeginese 16, Cappu Volley, Cavezzo 15, Marano Volley 14, Canottieri Ongina 12, Fasipol Basser 11, Energy Volley Parma, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 10, Fabbrico 9, Vigili del fuoco Marconi 7, Corlo Sasco, Lycos Torrazzo 6.
(Fonte: comunicato stampa)