Di Redazione
Secondo stop di fila per la serie C Peimar Entomox, sfortunata nell’affrontare i Vigili del Fuoco Livorno nel loro miglior momento di forma. Gli ospiti infatti partono subito a mille, determinati a sfruttare lo slancio dei recenti risultati positivi per avvicinare la zona play-off.
I calcesani, schierati da Baldacci con la diagonale Baronti-Giusti, Del Francia-Lorenzetti al centro, Di Nasso e Contatore di banda, Baggiani libero, fanno fatica a tenere il ritmo e cedono senza mai dare l’impressione di poter ribaltare le sorti del parziale.
Al contrario, nel secondo set, la reazione è apprezzabile e la squadra prende coraggio: entrano Nardi in posto quattro e Rosati al centro, i cambi funzionano e la formazione di casa pareggia il conto dei set. Una terza e una quarta frazione in fotocopia spengono però i sogni di gloria, la Peimar Entomox parte sempre forte e guida nel punteggio, ma a quota 20 qualcosa si inceppa e su un paio di rotazioni i calcesani si bloccano.
La squadra ha un gioco vario e incisivo a livello corale, manca forse un risolutore e nei momenti di difficoltà questa mancanza si sente.
“Speriamo che i punti persi in gare come questa non siano poi decisivi nel conteggio di fine stagione” – commenta il coach calcesano – “dispiace perché giochiamo bene ma ci manca ancora qualcosa per vincere partite come questa, nella gestione dei finali di set accusiamo un po’ di “braccino”, sciupiamo occasioni, e poi paghiamo. Ad ogni modo la squadra c’è, lotta su ogni pallone, abbiamo una classifica accettabile, e questo è importante, andando oltre all’amarezza per l’esito del singolo match”.
(Fonte: comunicato stampa)