Foto Ufficio stampa Videx Grottazzolina

Serie C, passo falso per la C.C.S. Montegiorgio Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il sabato in terra ascolana racconta la cronaca di una partita nata storta, e finita peggio, con la CCS ReNewCo Montegiorgio che subisce la prima netta sconfitta stagionale contro una Travaglini che è apparsa come la regina del Girone.

La partita in una prima parte si gioca su una sostanziale parità, almeno fino all’allungo di Stipa e Co. che mette i nostri ragazzi nelle condizione di inseguire; Ascoli si mostra però solida e sicura delle proprie capacità, tiene bene e chiude il primo set 25-22.

Il secondo set vede una iniziale reazione montegiorgese, frutto di una serie di difese e azioni lunghe vinte bene che portano Ricci e compagni avanti sul 9-12; qui però, la partita montegiorgese di fatto si ferma di colpo. Un break micidiale dei locali “incastra” i rossoblu fino al 17-12 e da lì la CCS Montegiorgio non trova più reazione, con un 25-14 finale che forse vale più di mille parole.

Lo shock del colpo subìto segna Montegiorgio, che nel terzo set fatica sin dalle prime battute, con una serie lunga di errori a compromettere il pomeriggio sportivo. Aldilà della rete, invece, una Travaglini ordinata non ha intenzione di fare nessun sconto, e passando per un parziale di 16-10 chiude parziale e partita sul 25-18 tenendo lucidamente e saldamente il controllo delle operazioni.

Prima sconfitta stagionale, dunque, per la formazione di coach Tegazi, avvenuta in maniera chiara e netta da parte di una squadra tecnicamente superiore, senza però mostrare mai reazione vera sul piano emotivo, caratteristica che da sempre ha contraddistinto questa formazione. Da dove ripartire quindi? Dal Bicchiere mezzo pieno, ovviamente, ossia da quella prima metà di secondo set giocato a livello di “concentrazione e cattiveria” alto, senza poi riuscire a mantenerle. Siamo sicuri che coach Tegazi ha già la ricetta pronta per ridare fiducia alla squadra e affrontare l’esame Samb Volley in trasferta sabato prossimo!

Travaglini Pallavolo Ascoli – C.C.S. Montegiorgio Volley 3-0 (25/22 25/14 25/18)

Travaglini Pallavolo Ascoli: Angelini, Carfagna, Feriozzi, Galantini (K), Gennari, Marcelli, Mariotti, Pavoni, Ricci, Stella, Stipa, Travaglini (L). All. Angelini   All2. Ricci

C.C.S. Montegiorgio Volley: Angelucci (L), Baldoncini, Bonfigli, Cappelletti, Marzialetti, Mercuri, Peroni, Ricci (K), Scorpecci, Silenzi, Vecchi. All. Tegazi   Dir. Acc. Lupetti

Arbitri: Mercuri – Settimi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI