Serie C: il programma delle squadre di Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Lucchese Pallavolo (domenica 18 febbraio, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Setzu e Fibbi.

L’occasione di allungare la striscia positiva. Ancora un turno casalingo per l’Ariete che, dopo aver superato Cecina, prova a fare il bis contro Lucca per allontanare i fantasmi della zona pericolo. Missione possibile ma assolutamente non facile visto che la Lucchese, aldilà di una classifica deficitaria, sta però vivendo un buon momento e che negli ultimi tre turni ha ottenuto due successi (Versilia e Grosseto). Per risollevarsi e meritare una classifica migliore di quella attuale, però, questa è una di quelle gare che è assolutamente vietato fallire. Vincerla potrebbe significare lasciare almeno provvisoriamente la zona pericolo ma soprattutto consolidare sicurezze che sembravano svanite e che la vittoria con Cecina ha fatto riaffiorare. Perdere punti con Lucca, invece, aprirebbe le porte ad un finale di torneo da brividi.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Mangone, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Astra Chiusure Lampo- Viva Volley (ore 18.00, Palestra Liceo Gobetti, Bagno a Ripoli), arbitri Cocchi e Fanti.

Altra trasferta durissima per il Viva Volley che, dopo Monsummano, sfida la capolista Bagno a Ripoli. Gara dal pronostico chiuso, almeno sulla carta, anche se Prato all’andata strappò un punto proprio alle ragazze di Morettini. Il Viva visto all’opera con Ius e Monsummano non ha molte speranze, quello visto in chiusura di girone d’andata, invece, può giocarsela con tutti. Insomma, dipenderà molto da Ridolfi e compagne anche se, lo ripetiamo, l’Astra è stata costruita per vincere e le qualità tecniche e di esperienza della squadra di Morettini sono davvero importanti. Per Cioppi le assenza di Sanesi e Tammaro, con Zocchi che sarà il libero, ed il dubbio Piccini.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Breschi, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – Monnalisa Savinese – PVP Volley Vaiano (ore 21.15, Palazzetto Comunale Ghezzi, Monte San Savino, arbitri Grasso e Brachi)

Contro l’esperta Savinese per provare a muovere la classifica. Impresa difficile visto che la formazione aretina occupa attualmente la settima piazza in classifica e che vanta un’esperienza decisamente superiore a quella della squadra valbisentina. Il Girone B, però, non è precisamente ricco di talento e la distanza tra le varie formazioni non è abissale. Insomma, ci si può provare a patto di ripetere la prova di volontà e grinta messa in campo a tratti con Colle e di cercare, per quanto possibile, di limitare gli errori. Come detto, attenzione alla grande esperienza degli aretini che all’andata, pur senza incantare, misero Vaiano in grandi difficoltà soprattutto in ricezione con una serie di battitori in jump float.

La rosa PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Di Cristo, Tammaro. All. Moscardi.

 

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che sarà ospite della Stella Rossa   (ore 18.00 Palestra Campana di Scandicci). Viva Volley invece ospite della Savino del Bene Montelupo (ore 18.00 Palazzetto Bitossi) mentre il Viaccia sarà ospite del Firenze Ovest (ore 21.00, Palestra Duca D’Aosta di Brozzi). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita Vba (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP in casa contro la Robur Scandicci (ore 18.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) mentre Vaiano riposa.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI