Di Redazione
La squadra della Emma Villas che milita nel campionato di Serie C ha vissuto una giornata da ricordare sabato scorso, quando la compagine di coach Raimondo Della Volpe è riuscita a sconfiggere addirittura per 3-0 quella che era la capolista del campionato. Contro Valdarno i biancoblu sono stati protagonisti di una prestazione straordinaria, vincendo il primo set ai vantaggi (27-25) e aggiudicandosi poi il secondo e terzo parziale in maniera più agevole.
“Abbiamo giocato una bella partita – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley –, ero convinto che avremmo potuto fare bene ma forse abbiamo superato anche le migliori aspettative. Ferdinando Della Volpe ha disputato un’ottima prova così come il libero Santoni, bene sono andati anche i centrali sia a muro che in battuta mentre il palleggiatore Crivellari è stato bravo a smistare bene e con profitto il gioco. Pure in ricezione è stato per noi un match positivo”.
Grazie a questa vittoria da 3 punti la Emma Villas si porta in seconda posizione di classifica a -1 dalla capolista Sestese Volley che è ora in testa al campionato. Sabato ad Arezzo la squadra di coach Della Volpe sarà impegnata in un’altra partita non semplice in trasferta contro il Club Arezzo che in classifica ha solamente due punti in meno dei senesi.
“Sono una squadra esperta – commenta Banella – e non sarà semplice giocare in casa loro. Stiamo comunque attraversando un periodo positivo e quindi speriamo di centrare un bel risultato anche nel prossimo match”.
L’Under 18 giocherà questa sera alle 21 ad Arezzo contro il Club Arezzo. “Una gara che mi auguro possa essere alla portata dei nostri ragazzi che fino a questo momento hanno giocato benissimo”, afferma il responsabile del settore giovanile biancoblu.
Negli ultimi giorni le formazioni giovanili della Emma Villas si sono incontrate numerose volte con quelle aretine.
L’Under 16 ha vinto domenica nella città del Vasari per 3-0 contro il Club Arezzo.
L’Under 14 di Siena ha osservato il turno di riposo mentre l’Under 14 di Chiusi ha vinto per 3-0 lunedì, ancora una volta ad Arezzo, contro la formazione locale del Volley Arezzo.
(Fonte: comunicato stampa)