Di Redazione
In qualsiasi sport, un derby rappresenta un evento da circolino rosso sul calendario. In particolare modo quando la partita assegna non solo punti preziosi, bensì un risultato d’onore tra due società che da sempre lavorano bene nel territorio. Alla fine a spuntarla è la Pallavolo Femminile Bresso, che supera per 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) le rivali del PCG, nella quinta giornata del campionato di serie D, girone c.
Nella splendida cornice del Palazzetto di Bresso, la presenza del pubblico ricordava i tempi della grande pallavolo di Serie B. Le ragazze di Coach Sardelli hanno tenuto in mano il match dall’inizio alla fine, nonostante qualche sbavatura nella parte centrale dei tre parziali. Le buone percentuali nel fondamentale di ricezione hanno permesso alla squadra di “casa” di smistare al meglio i palloni su tutti gli attaccanti, mettendo in crisi la correlazione muro-difesa delle avversarie. Dall’altra parte della rete le ragazze di Manzi partono molto contratte, pasticciando molto in fase di rigiocata, e sbagliando troppo spesso in attacco: qualcosa da rivedere sicuramente c’è.
A fine partita queste le dichiarazioni di Coach Dino Sardelli:
“Sono molto contento, le ragazze sentivano molto questa partita. In settimana abbiamo lavorato abbastanza bene, ma la squadra ha risposto bene agli stimoli già dall’inizio. Abbiamo sbagliato un po’ troppo in attacco, e dobbiamo sicuramente lavorare per evitare quei momenti in cui caliamo di concentrazione. Nonostante questo, molto bene i centrali. C’è un po’ di rammarico per i punti sprecati nelle prime giornate, ma questa è la strada giusta“.