Di Redazione
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Tecnoprotezione. Le faentine superano le Portutali Ravenna per 3-1, riscattando il ko dell’andata, e approfittando del passo falso del PGS Bellaria Bologna, portandosi così da sole al secondo post.
Faenza parte con Seganti al posto di Goni ancora dolorante al ginocchio, faticando a prendere il ritmo contro un determinato Ravenna, ma nel finale arriva il guizzo che vale il 25-23.
Nel secondo parziale per un errore di trascrizione della formazione, Faenza inverte Martelli con Greco: la squadra ovviamente è più in difficoltà perché alcune rotazioni sono diverse dal solito, ma fino all’ultimo si gioca la vittoria del set. A tradire le manfrede sono alcuni errori di troppo che portano alla sconfitta per 20-25.
Il terzo set è una vera battaglia vinta dalla Tecnoprotezione ai vantaggi per 28-26. Una vittoria che galvanizza le faentine, brave a rendere il quarto set in discesa: le battute di Baldani spianano la strada per il 25-15 che chiude il match.
“Abbiamo iniziato davvero bene il girone di ritorno – afferma l’allenatore Roberto Casadei -. Sono contento per le ragazze che hanno lottato sempre e hanno voluto vincere credendoci anche nei momenti in cui erano sotto nel punteggio. Dobbiamo crescere nella continuità di prestazione, ma comunque questa vittoria è un importante passo avanti contro una nostra diretta concorrente”.
La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato alle 20.30 in casa del SG Volley Rimini.
Tecnoprotezione Faenza – Portuali Ravenna 3-1 (25-23; 20-25; 28-26; 25-15)
FAENZA: Martelli 9, Goni 10, Baldani 12, Seganti 6, Greco 8, Zama 3, Spada 9, Scardovi 2, Zoli, Asirelli, Biondi (L1), Mengozzi (L2) De Agostino. All.: Casadei
Classifica: Pallavolo Athena Rimini 36; Tecnoprotezione Faenza 27; PGS Bellaria Bo 26 Volley Castello Bo 21; Portuali Ravenna 20; Arcobaleno Forlì SG 18; Volley Rimini 17; Solovolley Imola 16; Villa Verucchio 13; San Lazzaro 12; Volley Santarcangelo e Acli Stella Rimini 5.
SERIE D MASCHILE
La Stampa Mondo cade in casa del Savena Volleybol, compiendo un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Decisiva in negativo è la poca grinta mostrata nelle parti più dure del match che ha permesso ai padroni di casa di mantenere sempre l’inerzia. Da segnalare l’esordio del palleggiatore Giulio Berti e l’ottima prestazione dei giocatori più giovani.
I faentini ritorneranno in campo sabato alle 17 alla Palestra Badiali contro il Rainbow Forlì.
Savena Volleybol – Stampa Mondo 3-0 (25-18; 25-21; 25-21)
FAENZA: Rota 5, Trossero 11, Lassi 4, Leoni, Zannoni 1, Rossi 5, Zama, Bucci, Berti 1, Alpi 1, Cicognani 6, Casamassima (L). All.: Querzola
Classifica: Fulgur Bagnacavallo 35: Forlì Volley* 33; Dinamo Bellaria Igea Marina 31; Sesto Imolese 27; Volley San Marino 24; Rainbow Forlì e Zinella Bologna 18; Around Team Volley Cesena e Consar Ravenna 16; Rubicone In Volley e Savena Volleybol 15; Stampa Mondo Faenza 4; Argenta Volley 0. * già riposato
(Fonte: comunicato stampa)