Serie D: Pesaro batte in tre set Senigallia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La myCicero batte Senigallia col punteggio di 3-0  questi i  parziali (25-17, 25-17, 26-24) e prosegue alla grande la propria marcia verso l’obiettivo semifinali playoff promozione.
Ottima partenza pesarese nel primo set: le ragazze di coach Gambelli si portano subito sul 4-1 ma Senigallia punto su punto recupera e trova il sorpasso sul 5-6. In questa fase della frazione è l’equilibrio a farla da padrone fino al 9 pari quando una serie dai nove metri firmata Cambrini regala il doppio vantaggio alle padrone di casa (11-9). L’Omeovita si riporta a -1 (11-10) prima che Terenzi regali dai nove metri il +4 (14-10) che costringe l’allenatore ospite al suo primo time out discrezionale: al rientro in campo il vantaggio pesarese aumenta ulteriormente e le ospiti non riescono più a tenere il passo; Pesaro ha otto opportunità per trovare l’1-0 (24-16). Buona la seconda con primo tempo di Terenzi (25-17).
Dopo una brevissima fase di equilibrio durata fino al 2 pari è capitan Pieri a regalare il primo allungo del secondo parziale (4-2): sul 5-3 Magi si erge a protagonista (anche un ace per lei) e le biancoblu si portano a +4 (7-3). Le nostre ragazze allungano ulteriormente con due ace consecutivi di Aluigi firmati prima (11-5) e dopo il time out ospite. Alla ripresa delle ostilità Senigallia prova a riavvicinarsi a -3 (18-15) ma le locali allungano ancora a +5 (20-15 e le ospiti fermano ancora tutto. Sarà poi una serie firmata  Agricola a chiudere la contesa regalando il punto del raddoppio alle proprie compagne.Si chiude anche in questo caso con lo stesso punteggio (25-17).
Terza frazione dove coach Gambelli effettua qualche cambio: dentro Bartolucci, Del Monte e Cesarini per Aluigi, Cambrini e Vagnini. Senigallia, all’ultima chiamata, prova allora a partire forte (1-3). Ma capitan Pieri  è in forma splendida e contribuisce con due ace al 6-0 che costringe l’Omeovita al primo time out. Al rientro in campo le ospiti si riavvicinano a -1 (13-12) ma le biancoblu locali non perdono la lucidità e col duo Magi-Pieri allungano ancora a +4 (18-14). Le ospiti però non demordono e si riportano in perfetta parità (18-18). Bartolucci regala il nuovo +2 alle padrone di casa (20-18) ma Senigallia, ormai in trans agonistica, pareggia nuovamente i conti a quota 20 trovando il sorpasso nel finale (22-23). Coach Gambelli richiama le sue ragazze in panchina per poi ripetersi nel punto successivo che vale due set point per le avversarie (22-24). A questo punto, però, viene effettuata la mossa vincente: dentro Aluigi che coadiuvata da Stafoggia chiude ai vantaggi la contesa (26-24).
Per la myCicero è il secondo successo consecutivo.
Così coach Gambelli a fine incontro: “Primi due set dove abbiamo giocato molto bene; nel terzo ho voluto fare qualche cambio, loro hanno iniziato a difendere tutto creandoci qualche grattacapo in più.  Ma siamo stati bravi a riprenderci dal piccolo black out finale e a chiuderla sul 3-0″.
MIGLIORI SEI: Pesaro: Stafoggia, Pieri, Magi; Senigallia; Leonardi, Carboni, Rossetti Martina.
VOLLEY PESARO: Aluigi, Agricola, Bartolucci, Cambrini, Del Monte, Magi, Terenzi, Pieri (k), Stafoggia, Tomassini, Vagnini (L1) Cesarini (L2).
ALL: Gambelli
SENIGALLIA: Baratti, Della Santa, Leonardi, Marchini, Mencaroni, Pelliccia, Rossetti A., Rossetti E., Rossetti Mari,   Rossetti Mart (k) Rossetti V. (L), Simonetti, Carboni.
ALL: Giancamilli;
V.All. Agostinelli
ARBITRO: Caldarigi di San Lorenzo in campo

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI