Serteco fa doppietta: le coccinelle campionesse territoriali U15 e U19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Serteco Volley School Genova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quasi un anno e mezzo di palazzetti a porte chiuse, finalmente gli spalti si sono tornati a riempire proprio in concomitanza con le finali provinciali di U15 e U19. Davanti a una splendida cornice di pubblico la Serteco Volley School Genova si aggiudica entrambe le finali territoriali di U15 e U19 contro Normac Vgp Volley Plan.

La gara di U15 è stata un’autentica maratona di oltre 2 ore con le giovanissime coccinelle avanti nel punteggio per due volte, ma sempre riagguantate dalle avversarie che allungano la sfida al quinto set. Al tie-break Normac Vgp si ritrova con ben 5 punti di vantaggio, però con grandissimo carattere Serteco ribalta e chiude 15-13 aggiudicandosi con merito il trofeo.

Nella gara successiva del Paladiamante, quella di U19, le due squadre arrivano a questo appuntamento avendo vinto tutte le gare senza perdere alcun set. Le coccinelle dei coach Barigione, Valente e Barabino si aggiudicano i due iniziali set. Nel corso della partita gran parte della rosa viene inserita in campo e Normac Vgp, complice qualche errore gratuito di Serteco, conquista il terzo parziale. Nel quarto Tonello e compagne tornano a schiacciare sull’acceleratore, si aggiudicano il set e portano a casa la coppa.

“Giornata davvero molto intensa – sono le prime parole di coach Barigione – Direi che il grosso merito di tutto questo è sicuramente quello delle atlete, senza un lavoro duro e costante in palestra questi risultati non sarebbero giunti. Subito dopo a ruota – prosegue Barigione – e lo di dico al di là di ogni piaggeria, va al nostro Presidente Parodi. Gli stessi allenatori calcano il palcoscenico da diversi anni, come gli stessi presidenti e le stesse società, ma l’unica cosa che è cambiata è l’avvento di Giorgio Parodi. Se in un’annata così riesci a portare due squadre ai play off in categoria nazionale, arrivi a giocare tre finali provinciali su tre, non credo sia una casualità e quindi un grazie di cuore al nostro presidente per l’impegno e la passione che ci mette.

Al settimo cielo per questa doppietta il Presidente Parodi. “Sono entusiasta per questi due successi, le ragazze sono scese in campo comunque concentrate e mantenere la testa per poi portare a casa le coppe. Il lavoro dei coach Mario Barigione e Matteo Zanoni, assieme a tutto lo staff tecnico, ha portato degli ottimi risultati. Siamo gasati a mille”.

Il prossimo appuntamento per Serteco è domenica 6 giugno per l’altra finale territoriale di U17, sempre al Paladiamante e ancora una volta contro Normac Vgp Volley Plan.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)