Sesi Bauru, il libero Gabi Dutra sostituisce l’infortunata Leia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Sesi Volei Bauru
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Alla fine il Sesi Bauru ha scelto di correre ai ripari sul mercato dopo il grave infortunio di fine 2022 che ha chiuso la stagione del libero Leia. La squadra brasiliana, che in un primo momento sembrava intenzionata a proseguire con la sola Leticia Gomes, ha invece annunciato l’ingaggio di un altro libero, la 23enne Gabi Dutra. Cresciuta nelle giovanili di Fluminense e Sesc RJ Flamengo, la giocatrice ha già un’esperienza in Superliga con il Valinhos, ma aveva iniziato questa stagione addirittura in terza serie con l’Itajaì.

Il Sesi non è l’unica squadra in movimento sul mercato: secondo Web Volei il Barueri attende solo il risultato degli esami medici per ufficializzare l’ingaggio della schiacciatrice Milena Vilela Banks, che si sta allenando già da dicembre con la formazione di Zé Roberto. La giovane classe 2000, messasi in luce prima con il Curitiba e poi nel Sesc RJ Flamengo, all’inizio di quest’anno era rimasta volontariamente senza squadra.

(fonte: Sesi Volei Bauru, Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta