Di Redazione
Partita bellissima tra le due regine del campionato, perchè sono loro l’Emma Villas Siena e la Sestese Maxitalia Service Jumboffice che da inizio campionato guidano la classifica macinando punti su punti lasciando poco o niente agli avversari, ed anche ieri sera a Siena non è mancato lo spettacolo.
Parte il match e come si poteva immaginare le due squadre non se le mandano a dire giocando sul punto punto senza nessuno che riesce a scappare fino al definitivo 23/25 per i sestesi.
Il secodo set è la fotocopia del primo con una differenza, i ragazzi di Mister Formigli (Sestese) riescono a contrastare con più incisività gli attacchi di Della Volpe ( Emma Villas), riuscendo a chiudere il set con un leggero margine i più rispetto al primo, 21/25.
Nel terzo set purtroppo succede quello che nessuno avrebbe voluto, esce per infortunio capitan Marchi (Sestese) ei i ragazzi sestesi accusano un po il colpo laciando il terzo set ai padroni di casa sul punteggio di 25/19.
A questo punto ci vuole quel qualcosa in più per portare a casa la vittoria e Mister Formigli lo spiega ai ragazzi e i sestesi recepiscono al meglio quello che il loro mister gli ha detto andando a contrastare in maniera impeccabile gli attacchi dei senesi e con gli attacchi di Benini & C. a macinare punti che sono valsi la vittoria del set per 19/25.
Ora a due partite dal termine del campionato la Sestese Maxitalia Service Jumboffice non potrà più sbagliare per poter festeggiare la vittoria della Regular Season e poter accedere ai Ply off da prima della classe.
Emma Villas Siena – Sestese Maxitalia Service Jumboffice 1-3 (23/25 – 21/25 – 25/19 – 19/25)