Settimana di impegni europei per le formazioni italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riprendono questa settimana le sfide europee per le formazioni italiane impegnate nelle tre competizioni. Ferma solo la Champions Femminile con Conegliano, Scandicci e Novara che scenderanno in campo tra il 19 e il 20 febbraio.

Champions Maschile

Dopo la splendida vittoria in rimonta nella Del Monte Coppa Italia, la Sir Colussi Sicoma Perugia è già tornata al lavoro per preparare la sfida di domani valida per la seconda giornata di ritorno della fase a gironi della Champions League. Il cammino dei Block Davils nella massima competizione europea riparte dalla delicata trasferta sul campo della Dinamo Mosca. I ragazzi di Bernardi andranno a caccia della quinta vittoria (percorso netto fino ad ora con quattro successi su quattro) per ipotecare il primo posto nella Pool E e la matematica qualificazione ai quarti di Finale. La formazione russa, dal canto loro, proveranno ad agganciare il primo posto forti di tre vittorie consecutive dopo la sconfitta all’esordio proprio sul campo di Perugia. Un vero e proprio “spareggio” per Leon e compagni. La sfida tra Dinamo Mosca e Sir Colussi Sicoma Perugia andrà in scena mercoledì 13 febbraio alle ore 17.00 (ora italiana) presso lo Sports Palace Dinamo di Mosca (Russia). L’incontro sarà visibile in esclusiva in diretta streaming su Dazn.

Lo stesso giorno, ma alle 20.30 (diretta streaming DAZN), invece, sarà la volta del derby italiano, che vedrà di fronte l’Azimut Leo Shoes Modena e la Cucine Lube Civitanova. Al PalaPanini andrà in scena una partita fondamentale per la classifica della Pool B. I cucinieri, infatti, già certi del primo posto nel girone e della qualificazione ai quarti di finale si troveranno di fronte una formazione, quella gialloblù, alla ricerca di una vittoria per sperare di essere “ripescata” tra le migliori seconde e proseguire così la propria avventura in Champions. Gli emiliani sono appaiati allo Zaksa di Gardini, che nella scorsa partita li ha agganciati proprio in classifica al secondo posto grazie alla vittoria per 3-1. Sarà dunque fondamentale per Zaytsev e compagni centrare una vittoria piena contro i marchigiani per sperare di qualificarsi al turno successivo. Certo è, che ci vorrà la migliore Modena che, tra le altre cose, dovrà fare a meno di Christenson, sottoposto oggi ad un’operazione al ginocchio.

MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO
ore 17.00 Dinamo Mosca – Sir Colussi Sicoma Perugia
diretta streaming su DAZN
ore 20.30 Azimut Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova
diretta streaming su DAZN

CEV Maschile

Gara di ritorno dei quarti di finale in programma domani, mercoledì 13 febbraio alle ore 20.30, per la Trentino Itas che alla BLM Group Arena di Trento ospiterà gli svizzeri del Lindaren Volley Amriswil. Ai ragazzi di Angelo Lorenzetti basterà vincere due set per staccare il pass per la semifinale, forti del 3-0 ottenuto in terra elvetica due settimane fa nella gara di andata.

MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO
ore 20.30 Trentino Itas – Lindaren Volley Amriswil

CEV Femminile

Impegno europeo anche per la Yamamay E-Work Busto Arsizio, attesa in Francia dall’ASPTT Mulhouse VB per il ritorno dei quarti di finale di Cev Cup. Giovedì 14 febbraio alle ore 19.30 al Palais des Sports, alle farfalle basterà vincere due set per centrare l’obiettivo semifinale, dove affronterebbero la squadra vincente dello scontro tra SAINT RAPHAËL Var VB e Swietelsky BÉKÉSCSABA (andata 2-3). Grazie al successo per 3-0 infatti, Gennari e compagne hanno il vantaggio di approcciare il return-match con più tranquillità ma attenzione a non abbassare la guardia, le insidie sono sempre dietro l’angolo e la trasferta in Francia può essere pericolosa.

GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO
ore 19.30 dall’ASPTT Mulhouse VB – Yamamay E-Work Busto Arsizio

Challenge Femminile e Maschile

Impegno europeo anche per entrambe le prime squadre del Consorzio Vero Volley, impegnate nella gara di ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup.

Le prime a scendere in campo, domani mercoledì 13 febbraio alle ore 17.00, saranno le ragazze del Saugella Monza, che reduci dalla vittoria in campionato contro Cuneo, vanno a caccia della qualificazione alle semifinali contro il Calcit. Forti del 3-0 nella gara di andata, per staccare il pass alla fase successiva alla squadra di Falasca, basterà conquistare due set allo Sportna Dvorana di Kamnik.

A seguire, nello stesso impianto sportivo, alle ore 20.00, toccherà invece alla squadra maschile del Vero Volley Monza difendere i colori italiani in Slovenia. Dopo la pausa per la Final Four di Coppa Italia, i ragazzi di Fabio Soli hanno avuto tutto il tempo necessario per preparare al meglio la gara di ritorno contro il Calcit Volley Kamnik, dove, a differenza del match di andata (vinto 3-1 dai monzesi), potranno contare anche sull’apporto del forte schiacciatore ucraino Oleh Plotnytskyi.

MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO
Ore 17.00 Calcit Volley Kamnik – Saugella Monza
Ore 20.00 Calcit Volley Kamnik – Vero Volley Monza

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI