Foto Volley Parella Torino

Sfida salvezza tra Belluno e Torino. Simeon: “Dobbiamo giocare tranquilli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Scontro diretto domenica alla Spes Arena: la Da Rold Logistics Belluno ospita alle 18 la ViViBanca Torino. Entrambe le squadre hanno l’obiettivo della permanenza in Serie A3, ma i piemontesi sono reduci da tre sconfitte senza conquistare neppure un set, mentre i “rinoceronti” di casa sono andati a punti per tre partite consecutive, l’ultima delle quali a Montecchio Maggiore.

Contro il Sol Lucernari abbiamo espresso una buona qualità di gioco – ricorda coach Diego Poletto – per larghi tratti del confronto. Qualità che dobbiamo alzare pure nei momenti difficili all’interno di una singola partita, in modo da trovare quella continuità di rendimento necessaria per concretizzare determinate situazioni. In palestra, durante la settimana, stiamo lavorando proprio in questa direzione“. 

Poletto non si fida di Torino: “È una squadra altalenante. Ha espresso una buona pallavolo a inizio campionato, ma ultimamente è andata incontro ad alcune difficoltà. A ogni modo, può fare affidamento su atleti molto validi e che possono incidere sia in attacco, sia in battuta“. La priorità è semplice: “Sarà fondamentale partire in maniera aggressiva. Anche perché giochiamo in casa e saremo spinti dal nostro pubblico“. 

A detta del coach, i punti in palio domani non pesano di più rispetto a quelli dell’esordio con Pineto o dell’ultimo turno in terra vicentina: “Va concretizzata al meglio ogni situazione – conclude Poletto –. Non dobbiamo aspettare le sfide con le compagini di bassa classifica per dare il massimo. Sarebbe un atteggiamento sbagliato, che non ci porterebbe da nessuna parte. E poi questo è un campionato equilibrato, in cui possiamo giocarcela con chiunque“.

Lorenzo Simeon presenta la partita dalla parte di Torino: “Dovremo concentrarci più su noi stessi, sul ritrovare le nostre certezze e sicurezze e toglierci le paure e le ansie che ci hanno attanagliato quasi di colpo nelle ultime settimane. Giocare tranquilli perché i nervosismi non aiutano. Stiamo lavorando su questo aspetto, ma ci vuole pazienza: i ragazzi sono volenterosi e mi auguro che abbiano capito e imparato dagli errori e che ci possiamo rimettere in carreggiata“.

Nelle ultime partite abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità – chiosa il libero Federico Valenteil riscatto arriverà solamente con la giusta grinta e determinazione. Siamo carichi e motivati, sappiamo che ognuno di noi può fare di più. Domenica cercheremo di dimostrare quanto valiamo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI