Foto Vero Volley Monza

Sfida tra prime della classe all’Arena: Monza attende Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Big match di livello altissimo all’Arena di Monza: domenica 7 novembre alle 18 (diretta Volleyball World TV) si affronteranno infatti Vero Volley Monza e Gas Sales Bluenergy Piacenza, appaiate a quota 10 punti in testa alla classifica della Superlega Credem Banca (i piacentini sono davanti in virtù di una vittoria in più).

Reduci da due successi consecutivi, contro Taranto 3-0 e Ravenna fuori casa 3-1, i monzesi puntano al tris per consolidare la vetta in graduatoria e provare il sorpasso sugli emiliani. Per farlo, la Vero Volley dovrà riproporre la coralità di gioco e la continuità al servizio e in attacco espressa in questo avvio stagionale da favola. Beretta e compagni vogliono quindi dare continuità al trend positivo e mantenere l’imbattibilità casalinga.

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Piacenza motivata a raggiungere il quinto centro consecutivo e trainata dall’ex monzese Lagumdzija, protagonista in estate di uno “scambio” di opposti tra le due società, insieme al tedesco Georg Grozer. 4 i precedenti, con due successi a testa: a febbraio la Gas Sales Bluenergy si impose per 3-0 proprio all’Arena (e fu l’unica squadra a riuscirci in stagione), mentre all’andata Monza aveva vinto in trasferta.

Massimo Eccheli: “Sicuramente è emozionante giocare una gara di vertice all’Arena, a Monza. Speriamo che il pubblico ci sostenga e sia numeroso. Piacenza è una squadra molto forte, dichiaratamente costruita per stare ai piani alti della nostra lega. L’inizio di stagione ha messo in evidenza tutte le loro qualità. Noi, però, siamo un gruppo che ha un sogno e vuole alimentarlo e costruirlo giorno dopo giorno. Cosa vorrei vedere? Quello che si è visto quasi sempre in questo inizio campionato. Una squadra consapevole dei propri mezzi, che non ha paura di nessuno ma rispetta tutti e cerca di dare il massimo su ogni azione per arrivare alla vittoria“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI