Un mercoledì 22 novembre non di coppe europee, ma di Serie A1: quattro squadre scenderanno in campo per il recupero della quarta giornata, rinviata per la concomitanza con la Supercoppa Italiana.
Ritorno alle origini per l’Allianz Vero Volley Milano, che alle 19 in diretta su Sky Sport Uno e VBTV ritrova la casa che l’aveva ospitata nelle passate stagioni, l’Arena di Monza. Per la squadra di coach Gaspari un impegno decisamente importante contro la formazione subito dietro in classifica, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che con una vittoria da tre punti aggancerebbe proprio le milanesi al quarto posto. Un confronto tra due delle squadre che murano meglio in campionato: 81 blocks vincenti per le collinari, con una super Gray che ha contribuito con 30, 73 per le padrone di casa, con Heyrman (13) e Rettke (11) protagoniste.
Al Palaverde, la Prosecco Doc Imoco Conegliano avrà la possibilità di mantenere la propria imbattibilità e dare il primo strappo alla classifica: con tre punti contro la Roma Volley Club dell’ex Marta Bechis, le pantere salirebbero a +3 su Novara. Un match da non sottovalutare però quello contro le capitoline, protagoniste di un ottimo avvio di stagione e attualmente in piena corsa per un posto nei Quarti di Coppa Italia, primo obiettivo del club giallorosso, in particolare dopo lo splendido successo al tie-break contro Casalmaggiore del weekend. Il match andrà in onda alle 20.30 su Rai Sport e VBTV.
Mercoledì: 22 novembre 2023, ore 19.00
Allianz Vero Volley Milano – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Arbitri: Caretti Stefano, Serafin Denis
Video Check: Forcella Elia
Mercoledì: 22 novembre 2023, ore 20.30
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Roma Volley Club
Arbitri: Giardini Massimiliano, Marconi Michele
Video Check: Casarin Irene
Classifica
Prosecco DOC Imoco Conegliano* 21; Igor Gorgonzola Novara 21; Savino Del Bene Scandicci 19; Allianz Vero Volley Milano* 17; Reale Mutua Fenera Chieri* 14; Wash4Green Pinerolo 12; Il Bisonte Firenze 12; Roma Volley Club* 10; Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 8; Trasportipesanti Casalmaggiore 8; UYBA Volley Busto Arsizio 7; Megabox Ond.Savio Vallefoglia 7; Volley Bergamo 1991 4; Itas Trentino 2.
*Una partita in meno
(fonte: Comunicato stampa)