foto cbv

Sheilla e André Heller tornano al servizio della nazionale brasiliana nel ruolo di assistenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sono loro! I campioni olimpici Sheilla e André Heller sono di nuovo al servizio della pallavolo brasiliana!” annuncia la Federazione Brasiliana (CBV) tramite un post Instagram.

“Ma no, non torneranno in campo”. Sheilla, due volte campionessa olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012, e André Heller, oro ad Atene 2004 tornano a servizio della nazionale brasiliana, nel ruolo di assistenti, rispettivamente della squadra femminile e maschile.

Sheilla e André Heller sono punti di riferimento nello sport brasiliano, hanno una mentalità vincente. Faranno parte delle commissioni tecniche partecipando all’integrazione con gli atleti e al processo di transizione e sviluppo dei nuovi talenti che arrivano nelle squadre senior. Capiscono l’ambiente delle selezioni e le responsabilità di chi veste la maglia del Brasile. Lavoreranno direttamente con i giocatori, in linea con le commissioni tecniche, collaborando allo sviluppo del talento e facilitando il passaggio attraverso ogni fase”, spiega Jorge Bichara, direttore tecnico di CBV.  

Durante i periodi di allenamento delle squadre, Sheilla e André Heller accompagneranno le attività del Saquarema Training Center e, eventualmente, viaggeranno con le squadre. “Cerco di essere un ponte tra lo staff tecnico e gli atleti. Sono stata un’atleta fino a poco tempo fa e so come funzionano i processi. Aiutare in questa comunicazione è importante per il risultato del lavoro. Condivido le mie esperienze di atleta e cosa significa indossare la maglia della nazionale brasiliana. Voglio che sia un processo leggero, seppur con tutte le sfide” afferma Sheilla.

Con una laurea in Imprenditorialità presso l’Universidade Paulista e una specializzazione in Brain-Based Coaching e Intelligenza Emotiva, André Heller avrà un rapporto diretto con il comportamento. “Il lavoro è connesso con le esigenze della vita quotidiana. Da quando mi sono ritirato dalla Nazionale maschile, sono diventato un tifoso ed essere di nuovo legato alla Nazionale maschile, collaborare col mio lavoro, è qualcosa di incredibile”, racconta l’ex giocatore.

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI