Si avvicina l’Ora X per la Zanetti Bergamo con un gruppo ancora da completare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ora X scatta mercoledì 21 agosto alle 18: la Zanetti salpa verso la nuova stagione dal PalaAgnelli di Bergamo.

Le atlete si ritroveranno in città martedì 20 per sostenere le visite mediche rituali e incontrare lo Staff Tecnico guidato da Marcello Abbondanza. I test proseguiranno anche nella mattinata di mercoledì, in serata, invece, la prima seduta sul parquet cittadino, aperta al pubblico e con ingresso libero. E da mercoledì e fino a sabato le prime fatiche saranno divise tra il PalaAgnelli, e il Centro Sportpiù, dove la squadra lavorerà in sala pesi e piscina.

Il gruppo non sarà al completo: il Campionato Europeo ormai alle porte, terrà lontane ancora per qualche settimana la schiacciatrice Malwina Smarzek e la palleggiatrice Sladjana Mirkovic, rispettivamente impegnate con la Nazionale polacca e quella serba. Assente giustificata anche Kiera Van Ryk, impegnata con la Nazionale canadese e non ci saranno nemmeno Samara Rodrigues e Giada Civitico: la schiacciatrice brasiliana è ancora in attesa del rilascio del visto di accesso in Italia, mentre alla centrale è stato concesso un supplemento di vacanze dopo gli impegni scolastici delle scorse settimane, sarà a Bergamo lunedì 26 agosto.

Per la prima settimana di lavoro, agli ordini di coach Abbondanza, ci saranno l’alzatrice Vittoria Prandi, le centrali Rossella Olivotto e Laura Melandri, i liberi Imma Sirressi e Lucia Imperiali e le schiacciatrici Sara Loda e Annie Mitchem.

Anche lo Staff tecnico, dopo il raduno, subirà un provvisorio ridimensionamento: il viceallenatore Daniele Turino e il preparatore Michele Patoia raggiungeranno infatti la Nazionale slovena per prendere parte ai Campionati Europei. Marcello Abbondanza potrà contare invece sull’assistente Matteo Prezioso e lo scoutman Gianni Bonacina.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI