Una novità a sensazione scuote il volley mercato di Superlega: dopo quattro stagioni si dividono le strade di Andrea Giani e della Valsa Group Modena. Lo ha comunicato oggi la società emiliana, con una nota ufficiale in cui esprime “profonda gratitudine ad Andrea Giani per la dedizione, l’impegno e la professionalità profusi in questi quattro anni, culminati con la vittoria della Coppa CEV, un successo che non dimenticheremo mai. Le storie di Modena e di Andrea Giani sono e saranno indissolubilmente legate e unite dalle indimenticabili emozioni vissute insieme“.
“Modena Volley augura al Giangio le migliori fortune personali e professionali. Modena era, è e resterà sempre casa sua” chiude il comunicato. Resta il fatto che la separazione, nonostante qualche avvisaglia arrivata nel corso della stagione, coglie abbastanza di sorpresa gli addetti ai lavori, soprattutto perché la dirigenza di Modena è già da tempo al lavoro sulla squadra per il prossimo campionato (profondamente rinnovata rispetto a quella attuale).
Ora si apre la corsa alla successione dell’ex azzurro: il nome sulla bocca di tutti è naturalmente quello di Angelo Lorenzetti, rimasto senza panchina dopo l’addio a Trento e che potrebbe tornare dopo 7 stagioni a Modena (dove fu protagonista del “triplete” del 2016).
(fonte: Comunicato stampa)