Si è chiuso a Brugherio l’edizione 2018 del torneo Spike On targato Sanda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giovedì sera in un’atmosfera festosa, si è concluso lo SPIKE ON torneo organizzato dalla società di pallavolo brugherese SANDA VOLLEY che rappresenta la pallavolo femminile sul territorio. 
4 Giorni di intensa pallavolo, 5 categorie per 30 squadre che si sono affrontate disputando 60 partite in 4 diverse palestre: questi i numeri dello SPIKE ON edizione 2018.
Il torneo, ideato e fortemente voluto dal Coordinatore Tecnico di SANDA VOLLEY nonché Head Coach della società Diego Donolato,  in questa edizione ha visto il coinvolgimento di 5 categorie –  UNDER 12, UNDER 13, UNDER 14, UNDER 16, UNDER 18 – e la partecipazione di importanti squadre della Brianza.
Al termine della giornata di gare di ieri, in un’area feste, della palestra Sant’Anna, particolarmente gremita, si sono svolte le premiazioni dei finalisti per ciascuna categoria alla presenza del Sindaco di Brugherio Marco Antonio Troiano e del Presidente della società SANDA VOLLEY Luciano Passoni.
Ottimo il piazzamento delle squadre di casa che conquistano il primo posto sia nella categoria UNDER 18 che UNDER 13, secondo in UNDER 12, terzo in UNDER 16 e quinto in UNDER 14, che lascia ben sperare per l’avvio dei campionati di categoria ormai alle porte.  
4 giorni di pura passione pallavolistica vissuti in un’atmosfera gioiosa, che hanno coinvolto atlete, allenatori, genitori e appassionati tutti insieme e uniti dall’amore per questo sport!
Classifica GENERALE

 

Pos.
Under 18
Under 16
Under 14
Under 13
Under 12
1
Sanda Volley
Pol. Coop Novate
Volley Arluno
Sanda Volley
Casati Arcore
2
Pol. Coop Novate
Volley Team Brianza
Pol. Coop Novate
Volley Team Brianza
Sanda Volley 2007
3
Eldor Volley Cantu
Sanda Volley
Net Volley Cinisello
Volley Brianza Est
PGS Senago
4
Ardor Volley Mariano
PGS Senago
PGS Senago
Di.Po Vimercate
Sanda Volley 2008
Un ringraziamento speciale a tutte le squadre partecipanti senza le quali il torneo non si sarebbe potuto realizzare e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo al successo di questa edizione!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)