Di Redazione
Ancora un cambio di casacca nel ricchissimo mercato dei palleggiatori: Gabriele Parisi lascia il Gruppo Stamplast M2G Green Bari e passa alla Maury’s Com Cavi Tuscania. Nel pomeriggio la società pugliese, con cui Parisi ha conquistato la storica promozione in Serie A3 dello scorso anno, aveva annunciato la separazione dal regista tarantino; a stretto giro di posta è arrivata la comunicazione del trasferimento nel Lazio, al posto di Giacomo Leoni, che a sua volta ha risolto il contratto con Tuscania. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato anche il nome del rinforzo in regia per Bari.
Classe 1987 per 182 cm di altezza, Parisi ha precedenti esperienze in Serie A ad Alessano e Galatina: “La decisione è stata facile – spiega – perché, oltre all’amicizia che mi lega a Sandro Passaro (allenatore di Tuscania, n.d.r.), ho grande stima di lui anche per il discorso tecnico, e quindi conosco il valore aggiunto che lui può essere come allenatore. Ho già avuto il piacere e la fortuna di lavorare con lui anche in un progetto scuola di beach volley pugliese e quindi so quello che può dare“.
“Inoltre – continua il palleggiatore – conoscevo la società, più volte ci siamo trovati da avversari. So che è una società che è da tanto tempo in serie A e quindi le cose le fa per bene. E ancora, il valore dei nuovi compagni, che è sicuramente molto importante, ha avuto un peso determinante. Di contro, la decisione di lasciare Bari non è stata facilissima: ci tengo tanto a ringraziare la mia ex società perché mi ha dato l’opportunità di togliermi tante soddisfazioni“.
“A me piace molto lavorare bene in palestra, entrare con un obiettivo predefinito importante da raggiungere – racconta Parisi – e so che a Tuscania questa cosa posso farla. Ovviamente c’è bisogno di molto impegno e servirà tanto lavoro, però le potenzialità ci sono per fare bene, possiamo toglierci tante soddisfazioni“.
Il regista racconta poi la sua vita fuori dal campo: “Sono un appassionato di sport in generale a tutti i livelli e ne ho anche praticati alcuni. D’estate mi piace giocare a beach volley. Altri interessi sono comunque la lettura anche di generi sportivi perché magari posso prendere degli spunti. Con mia moglie abbiamo la passione per il turismo, ci piace girare per vedere cose nuove, sicuramente so che qui a Tuscania la potremo coltivare“.
(fonte: Comunicato Stampa)