Foto FIVB

Si giocherà in Messico la prossima edizione dei Mondiali di Beach Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terminato lo spettacolo dei Campionati Mondiali di Beach Volley al Foro Italico di Roma, la FIVB ha annunciato la sede della prossima edizione del torneo iridato: sarà il Messico a ospitare la competizione che si giocherà nel 2023, ripristinando così la scadenza degli anni dispari, alterata dal Covid. L’evento si svolgerà in diverse città del paese centroamericano, che conferma così la sua forte partnership con Volleyball World: aveva infatti già ospitato l’evento inaugurale del Beach Pro Tour, il Challenge di Tlaxcala, e successivamente il torneo Elite 16 di Rosarito.

Per il nostro paese – ha detto il Ministro dello Sport Ana Guevaraè un onore poter ospitare i Mondiali di Beach Volley e dare il via a una strategia comune di lungo termine per lo sviluppo dello sport messicano, insieme a FIVB e Volleyball World. Questo evento porrà le fondamenta per la crescita di nuove generazioni di atleti e servirà da ispirazione per rendere lo sport un mezzo per lo sviluppo del nostro paese“.

Soddisfatto anche il presidente FIVB Ary Graça: “Sono sicuro che questa edizione dei Mondiali ispirerà la prossima generazione di giocatori e ppassionati in tutto il Messico. La FIVB continuerà a supportare le squadre messicane nel percorso verso i Mondiali, attraverso il suo innovativo progetto Volleyball Empowerment per sostenere le nazionali di tutto il mondo“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI