Di Redazione
Al via la preparazione pre-campionato di serie A2 Femminile agli ordini del Capo Allenatore Luca Cristofani con tutto lo staff tecnico della prima squadra Andrea Mafrici (Secondo Allenatore), Fabio Poli (Preparatore Atletico), Alessio Contrario (Scoutman).
Saranno presenti anche il Team Manager Emiliano Virgadavola e il Direttore Sportivo Barbara Rossi insieme a tutta la dirigenza della Roma Volley Club Femminile e quella del Volleyrò Casal de’ Pazzi che ospiterà presso il proprio impianto di gioco tutta la preparazione prestagionale.
Un nuovo inizio dopo la sosta forzata e l’interruzione dello scorso campionato nel mese di marzo, carico di stimoli e di curiosità. Roma si presenta con lo stesso main sponsor delle ultime stagioni, Acqua & Sapone ha in questi giorni formalmente riconfermato l’accordo per la nuova stagione.
Un roster quasi completamente rinnovato, due le giocatrici confermate dalla rosa dello scorso anno, Alessia Arciprete (Schiacciatrice) e Giulia Bucci (Libero). Tra i nuovi arrivi, quattro le atlete più esperte, con presenze in A1 e A2, Ilaria Spirito (Libero), Sofia Rebora (Centrale), Asia Cogliandro (Centrale) e Valeria Papa (Schiacciatrice). Sei le millenials nuove della squadra della capitale, Linda Giugovaz (Schiacciatrice), Roberta Purashaj (Palleggiatrice), Anna Adelusi (Schiacciatrice/Opposto), Claudia Consoli (Centrale), Bintu Diop (Opposto) e Gaia Guiducci (Palleggiatrice).
Le ultime quattro non saranno presenti alle prime giornate di lavoro perché attualmente impegnate nel raduno della nazionale U.19 in preparazione degli europei di categoria così come Giugovaz per impegni scolastici.
“The Spirit of the Wolves” è lo slogan che accompagnerà la stagione.
La lupa animale simbolo di Roma e della Roma Volley Club: unione, forza, coraggio, istinto e intelligenza al servizio del “branco” ne sono le caratteristiche in natura. “Branco” inteso simbolicamente quale sinonimo di gruppo, di Squadra, esempio di coesione e complicità nel rispetto del compito, del ruolo, delle possibilità di ognuno per arrivare insieme alla meta finale.
(Fonte: comunicato stampa)