Foto LVF/Rubin

Si riaccendono le luci del Palazzetto di Scandicci: domenica la sfida con Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quattro trasferte consecutive tra campionato e Challenge Cup, la Savino Del Bene Volley torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto di Scandicci, e lo fa aspettando al varco la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Nella 21° giornata di campionato, che andrà in scena domenica 27 febbraio alle ore 17.00, le ragazze di coach Barbolini, reduci dalle due vittorie al tie-break sia in campionato che in Challenge Cup contro Chieri ed Aydin, affronteranno le umbre di coach Cristofani, galvanizzate dalla vittoria in rimonta nell’ultima giornata contro Trentino.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia è guidata in panchina da coach Luca Cristofani. Il tecnico nativo di Roma è stato allenatore della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2019-2020, quando subentrò all’esonerato coach Mencarelli. Cristofani ha guidato Scandicci dal 10 gennaio 2020 fino all’8 marzo 2020, quando il campionato di Serie A1 è stato interrotto per l’emergenza COVID-19.

Tra le fila della Bartoccini Fortinfissi Perugia milita Giulia Melli, giocatrice che ha vestito i colori di Scandicci sulla sabbia. Melli ha infatti giocato con la Savino Del Bene durante il Lega Volley Summer Tour 2018.

Nel roster della Savino Del Bene è presente Veronica Angeloni, che ha giocato per la Despar Perugia dal 2009 al 2011. Angeloni è poi tornata nel capoluogo umbro con la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia, squadra in cui ha disputato le ultime due stagioni (2019-2020 e 2020-2021) e di cui è stata anche capitana.

Così coach Massimo Barbolini: “Appena tornate dalla trasferta di Challenge domenica si gioca subito in campionato, e questo è un po’ il tour de force che stiamo affrontando da due mesi a questa parte. Bisogna essere bravi nel poco tempo che abbiamo per allenarci per cercare di migliorare quelle cose su cui dobbiamo fare meglio. Sappiamo che domenica è una partita difficile perché Perugia è una squadra che sta crescendo e che ha bisogno di punti su qualsiasi campo. Per noi è un intermezzo tra questa semifinale di Challenge che come immaginavamo si sta rivelando molto difficile. Cercheremo comunque di fare un buon lavoro domenica, per poi pensare a quello che ci aspetterà mercoledì“. Mercoledì 2 marzo infatti la squadra sarà impegnata nella partita in Challenge Cup contro Aydin.

Perugia si trova attualmente in tredicesima posizione in classifica, avendo raccolto 13 punti in 16 partite ( 4 vinte e 12 perse). Le umbre si sono rafforzate nelle ultime settimane con l’arrivo di Monika Galkowska, opposto classe ’96 approdato in Italia il 05 febbraio.

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI