Si rinnova la sfida tra Perugia e Padova. Colaci: "Sarà una partita diversa dalla Coppa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di dieci giorni dai quarti di Coppa Italia, torna Perugia-Padova al PalaBarton con la Sir Safety Conad che affronta domani la Kioene, stavolta per la quinta di ritorno di Superlega. Fischio d’inizio alle ore 18:00 con i Block Devils che cercano punti importanti per conservare la seconda posizione in classifica e che vanno a caccia di quella che sarebbe la dodicesima vittoria consecutiva in Superlega (la diciassettesima totale).

Ultime rifiniture oggi pomeriggio e domattina per i bianconeri, con Heynen che dispone di tutta la rosa e che studierà gli ultimi accorgimenti di ordine tecnico-tattico in vista di un match complicato e che tutti in casa Sir si aspettano diverso da quello di dieci giorni fa.

Sarà una partita diversa dai quarti di Coppa Italia”, conferma proprio il libero Massimo Colaci. “Padova è una squadra temibile che ha ottimi battitori ed un opposto in grande forma, un trascinatore che conosce bene il nostro campionato. Insomma, un avversario difficile da affrontare, poi quando sei te che devi vincere per forza è ancora più complicato. Ma, come ripeto spesso, giochiamo in casa nostra e, per gli obiettivi che abbiamo, è una gara da vincere e da tre, altrimenti non possiamo pensare di ambire al primo posto in classifica”.

Dopo alcuni cambi operati nell’assetto in Champions contro Tours, Heynen dovrebbe “tornare all’antico” e spedire in campo inizialmente De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed uno tra Ricci e Russo al centro, Lanza e Leon schiacciatori e proprio Colaci a guidare la seconda linea.

Padova, reduce dalla vittoria casalinga con Sora, torna a Perugia carica e determinata, ma soprattutto consapevole delle proprie qualità. Coach Baldovin dovrebbe puntare come di consueto sulla diagonale palleggiatore-opposto formata da capitan Travica e dal cubano Hernandez, sulla coppia di centrali composta da Polo e Volpato, sui martelli Ishikawa e Randazzo e sul libero argentino Danani. Battuta insidiosa, gran muro-difesa, orgoglio e tenacia da vendere. Padova è questa e sarà un osso duro domani.

Fermare Hernandez ed Ishikawa, staccare la palla a Travica per limitare il gioco al centro, avere pazienza in attacco contro un muro importante e contro un Danani che in difesa le prende tutte. Questo invece quello che dovranno fare i Block Devils per indirizzare il match su binari a loro congeniali. A dare la spinta dagli spalti, come sempre quando si accendono le luci del PalaBarton, il muro bianco dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino.

Sedici i precedenti tra le due formazioni. Tredici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, tre i successi della Kioene Padova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 22 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-16, 27-25, 25-17).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)