Di Redazione
Bellissima vittoria per la formazione della Emma Villas Siena che milita in Serie C. Era una sfida difficile, contro una compagine che in classifica si trova subito dietro al team allenato da coach Raimondo Della Volpe. Ma i ragazzi biancoblu sono stati superlativi riuscendo a sconfiggere Rufina con il netto punteggio di 3-0.
La partita è stata giocata sabato 24 febbraio a Siena e ha visto alla fine festeggiare i padroni di casa per un risultato molto importante.
“I nostri giocatori hanno disputato veramente un’ottima partita – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. I ragazzi in campo sono stati lucidi, attenti, determinati, concentrati, non si sono mai disuniti e hanno condotto la partita praticamente dall’inizio alla fine della stessa. Tutto questo in un match che abbiamo dovuto affrontare senza Rigo e Castagnini, che non erano disponibili per la sfida.
Per intensità e per continuità è stata forse la migliore prestazione della stagione per questi ragazzi. Confermiamo quindi il secondo posto in classifica, l’obiettivo rimane quello di centrare una delle prime quattro posizioni per poter accedere ai play off. Stiamo marciando bene ma la squadra è comunque attesa da un periodo tosto, già a partire dal prossimo impegno quando sfideremo una compagine con buonissime qualità”.
La prossima gara è in programma sabato 3 marzo alle ore 21 a Figline contro il Valdarno.
La Prima Divisione ha visto rinviare per neve la propria gara, che era in programma lunedì 26 febbraio alle ore 19,30 a Chiusi contro Foiano. Il match verrà recuperato il prossimo 19 marzo.
Non è andato bene invece il concentramento disputato a Chiusi dalla Under 16, un triangolare che metteva in palio un posto per accedere alle fasi finali regionali: la squadra biancoblu ha perso sia contro Pistoia che contro Livorno, entrambi i match con il punteggio di 0-3. “La nostra è una squadra giovane, che ha fatto esperienza e che a tratti ha giocato anche bene in questo concentramento – commenta Banella –. Conoscevamo il valore dei nostri avversari e alla fine possiamo dire di essere contenti per il percorso effettuato dai nostri ragazzi”. Livorno ha vinto il concentramento e ha conquistato il pass per le fasi finali regionali.
L’Under 14 di Chiusi ha disputato la seconda gara delle fasi finali regionali e ha vinto la partita, giocata a Chiusi e disputata contro Grosseto, con il risultato di 3-0. “E’ stato un match molto tirato, ma siamo riusciti a spuntarla”, afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley. Il calendario propone come prossima sfida la gara in programma domenica 4 marzo a Pisa contro il Calci Pisa.
C’è una notizia anche relativamente alla Boy League, torneo nazionale al quale partecipa la formazione Under 14 di Chiusi di Emma Villas Volley. Al termine di tutti i gironi, la compagine biancoblu risulta essere la seconda migliore seconda e quindi potrà ospitare a Chiusi un concentramento che metterà in palio un posto per accedere alla finale nazionale a otto squadre.
(Fonte: comunicato stampa)