Di Redazione
Torna il campionato per la Emma Villas Siena, appena reduce dall’impresa nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 al PalaMalè di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
I senesi, che hanno osservato il turno di riposo nella precedente giornata di campionato, giocano sabato 2 dicembre alle ore 20,30 contro l’Acqua Fonteviva Massa. E’ un match importante per il team del Presidente Giammarco Bisogno che vuole tornare a fare punti con l’obiettivo di scalare la classifica, che vede adesso i biancoblu nella quinta posizione del girone bianco.
I senesi devono dare continuità alle loro prestazioni dopo l’eccellente vittoria in Coppa Italia a Viterbo. Al PalaMalè si è vista la migliore faccia della Emma Villas, con attacchi portati a segno con ottime percentuali e con grandi muri e difese su Mochalski, Cernic, Shavrak ed i forti attaccanti del team avversario.
Ora la Emma Villas necessita di un altro successo. Dovrà cercare di ottenerlo senza il 30enne opposto portoghese Marco Evan Ferreira, che si è appena trasferito alla formazione sudcoreana degli Ok Savingbank Rush&Cash Ansan. A Ferreira è capitata una occasione importante da un punto di vista professionale e la società senese non si è opposta al suo trasferimento.
L’Acqua Fonteviva Massa è reduce dalla sconfitta casalinga al tie break contro la Messaggerie Bacco Catania: a La Spezia è stata giocata una partita molto combattuta che ha visto i siciliani cogliere il successo dopo due ore e cinque minuti di match. A Massa non sono bastati i 21 punti di Matteo Bolla, i 19 del bosniaco Andelko Cuk, i 18 di Francesco De Marchi e gli 11 punti di Omar Biglino.
L’Acqua Fonteviva Massa ha 8 punti in classifica e ha conquistato due vittorie fino a questo momento, entrambe nel palazzetto casalingo di La Spezia: 3-1 contro Reggio Emilia e 3-2 contro Aversa. La Emma Villas, che ha una gara in meno rispetto alle altre formazioni, ha 17 punti in classifica con 6 vittorie e 4 sconfitte nelle prime dieci partite del campionato.
“Noi non dobbiamo sottovalutare mai nessun avversario – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Michele Fedrizzi – Massa verrà a Siena senza nulla da perdere e per cercare di giocare la sua migliore pallavolo. Rispetto alla partita di andata hanno cambiato qualcosa. Noi dal canto nostro dovremo cercare di limitare i loro attaccanti e mettere in campo la stessa attenzione che siamo riusciti a mettere al PalaMalè di Viterbo. Quella in Coppa Italia è stata una bella vittoria, con buoni profitti al servizio e sbagliando poco nell’arco dei tre set, ma adesso non dobbiamo pensarci più di tanto. Torna il campionato ed è importante fare bene e fare punti per poter iniziare con un risultato positivo il nostro girone di ritorno. Nel prossimo mese giocheremo tante partite, avremo molti impegni ravvicinati ed è fondamentale mantenere la concentrazione ad alti livelli”.
(Foto: comunicato stampa)