Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Siena, Panciocco: “Vincere aiuta a vincere, abbiamo superato i momento difficili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Emma Villas Aubay Siena si sta riscattando in questa ultima parte della stagione. E, come riporta La Nazione Siena, il “jolly” Marco Rocco Panciocco ha riassunto perfettamente le emozioni che si provano in questi giorni negli spogliatoi senesi.

«Vincere aiuta a vincere, adesso stiamo affrontando un periodo in cui abbiamo ritrovato le nostre sicurezze. Fabroni si sta ambientando bene, pian piano stiamo trovando la nostra linea giusta, speriamo di fare una bella partita contro Brescia, loro sono un’ottima squadra ma noi daremo filo da torcere. Stiamo prendendo più consapevolezza nei nostri mezzi, abbiamo superato i momenti difficili che altre squadre stanno avendo questi momenti. La ruota gira, è un attimo andare dall’altra parte del baratro. Noi in campo percepiamo che stiamo lavorando meglio. Il morale è buono, cominciamo a sentirci bene, ci crediamo veramente. Per me si può fare qualcosa di buono».

Occhi puntati, adesso, ai playoff e agli scontri con le big del campionato: «Fin quando il campionato non va come si vuole la classifica la guardo il meno possibile – ammette Panciocco – Però ora fa piacere guardarla. Bergamo me l’aspettavo in testa, è una squadra con giocatori di livello. Sicuramente Taranto è alla portata, però la regular season è un’altra cosa rispetto ai playoff, noi è lì che vogliamo fare bene».

L’Emma Villas ha passato un brutto periodo soprattutto nel mese di dicembre e Panciocco cerca di delinearne i motivi: «Oltre al cambio di palleggiatore non ci ha aiutato per niente il periodo post quarantena. Ne siamo usciti con difficoltà, adesso basta guardare Santa Croce che ha gli stessi problemi, quest’anno è difficile per tutti sotto questo punto di vista. Il cambio di palleggiatore non ha aiutato, è uno dei motivi per cui non abbiamo giocato al meglio quelle partite. Quanto tempo serve per tornare in forma dopo la quarantena? Dipende da giocatore a giocatore, noi abbiamo ritrovato la forma solo dopo quasi un mese e mezzo da quel periodo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI